serie a

Calciomercato Empoli – I toscani puntano su Cutrone

Cutrone

Cutrone potrebbe tornare nuovamente in Serie A, l'Empoli ha scelto lui per l'attacco di Aurelio Andreazzoli.

Redazione NC

Si muove il calciomercato dell'Empoli, i toscani hanno individuato il profilo giusto per l'attacco di mister Aurelio Andreazzoli. La scelta è ricaduta su Patrick Cutrone, attaccante classe 1998 di proprietà del Wolverhampton, club di Premier League nel quale si è trasferito due stagioni fa, per poi trasferirsi in prestito prima alla Fiorentina e poi al Valencia. Il calciatore cresciuto nel Milan ha dimostrato di essere in grado di sostenere il reparto da solo che in coppia con un altro attaccante.

La trattativa

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l'Empoli ha portato a termine la trattativa con la squadra inglese ed il calciatore potrebbe arrivare in Italia proprio nelle prossime ore. Dopo aver chiuso l'affare per portare in Toscana Sebastiano Luperto, i neo promossi si preparano a portare a termine il secondo colpo nel giro di pochi giorni. In qualche giorno potrebbe arrivare anche l'ufficialità dell'arrivo dell'ex centravanti della Viola. La formula per il  trasferimento di Cutrone dall'Inghilterra all'Italia dovrebbe essere quella del prestito secco, senza alcuna previsione di riscatto futuro. Il Presidente Corsi, nel frattempo, vorrebbe portare a termine un ulteriore acquisto, si tratta di Liam Henderson, centrocampista scozzese di proprietà del Lecce.

I numeri di Cutrone

Cutrone è cresciuto nelle giovanili del Milan per poi esordire in prima squadra a 19 anni nella stagione 2016/2017. Con la maglia rossonera ha totalizzato 90 presenze, 27 reti ed 8 assist. Nel 2019 si è trasferito in Inghilterra al Wolverhampton, dove è sceso in campo in 28 occasioni, trovando la via del gol in sole 3 occasioni nella massima serie inglese. Successivamente è tornato in Italia alla Fiorentina, con la casacca viola ha disputato 34 gare, mettendo a segno 5 marcature. L'ultima esperienza il 23enne l'ha vissuta in Spagna al Valencia, dove non ha mai battuto il portiere avversario. Per Cutrone quella di Empoli potrebbe essere l'occasione per rilanciarsi.