serie b

Calciomercato Lecce – Calabresi è arrivato in città

Calabresi

Arturo Calabresi è arrivato in Salento e firmerà con il Lecce. Per il calciatore romano manca solo l'ufficialità

Redazione NC

Arturo Calabresi è approdato in Salento nella mattinata di oggi, nelle prossime ore sosterrà le visite mediche di rito e poi firmerà per il Lecce. La dirigenza giallorossa consegna al tecnico Eugenio Corini un difensore duttile, che può ricoprire tutti i ruoli della retroguardia. Il calciatore dopo una stagione trascorsa in prestito, si trasferirà al club pugliese a titolo definitivo. Il classe '96, molto probabilmente, firmerà un contratto che lo legherà al Lecce per 3 stagioni più opzione per il quarto.

La carriera di Calabresi

Il calciatore nato a Roma, ha effettuato tutta la trafila nelle giovanili del club giallorosso. Dopo diverse stagioni trascorse in prestito tra Serie B e Serie C, con le maglie di Livorno, Brescia, Spezia e Foggia. Nel 2018 si è trasferito a titolo definitivo, per soli 200mila euro, dal club capitolino al Bologna. I rossoblù lo hanno girato in prestito nel 2019 all'Amiens, squadra francese che attualmente milita nella seconda serie transalpina. Dopo alcuni mesi trascorsi sotto la guida di Siniša Mihajlović nei quali è sceso in campo in sole due occasioni tra Campionato e Coppa Italia, si è trasferito in prestito al Cagliari. Anche la parentesi in Sardegna non è stata delle migliori, sono solo due le apparizioni dell'ex Roma con il club isolano.

Il Lecce per il riscatto

Arturo Calabresi, dopo alcune annate complicate, potrebbe trovare il suo riscatto in Puglia. Quella di Lecce è una piazza molto importante della cadetteria nostrana, Corini punta al raggiungimento della promozione in Serie A. Il classe '96 ha all'attivo 65 presenze in Serie B, nelle quali ha siglato anche due reti. Il miglior campionato del difensore romano, risale al 2016/17 quando con la maglia del Brescia ha collezionato 30 presenze, contribuendo alla salvezza dei lombardi. Calabresi potrebbe ritagliarsi un ruolo da titolare e da protagonista, in un Lecce che vuole tornare a competere con i grandi.