serie a

Salernitana – L’analisi di Castori sulla sconfitta dei campani

castori

Al termine della gara contro il Torino, il tecnico dei campani è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni

Redazione NC

Al termine della gara tra Torino e Salernitana il tecnico dei campani, Fabrizio Castori è intervenuto in conferenza stampa. L'allenatore ha commentato ed analizzato la sconfitta, la terza in tre giornate in questo avvio di campionato. Dove i granata non si aspettavano, molto probabilmente, di subire 11 reti segnandone solamente 2. Queste le sue parole:

"Abbiamo preso gol alla fine del primo tempo ma c'è stata una buona reazione nei primi 20 minuti della ripresa, quando abbiamo anche sfiorato il gol del pareggio. Dopo il due a zero subito ci siamo disuniti e questo non va bene. Ci demoralizziamo in maniera eccessiva e poi diventa tutto più difficile. Il calo mentale ci è costato il terzo e quarto gol. Dobbiamo imparare ad essere più forti mentalmente, certi atteggiamenti, quando andiamo sotto, non vanno bene.

La squadra ha bisogno di cambiare mentalità per adattarsi alla nuova categoria. Dobbiamo avere più fiducia in noi stessi e giocare meglio le partite. Abbiamo troppa ansia e paura di sbagliare. Nel secondo tempo abbiamo fatto una parte molto bene, eravamo corti, ben coperti e attaccavamo bene. La seconda rete presa ancora da palla inattiva ci ha tagliato le gambe."

Serve lavorare

Castori chiude così la sua conferenza: "Portiamo a casa la convinzione di dover lavorare molto, bisogna migliorare e avere la consapevolezza che bisogna essere più attenti. Serve maggiore concentrazione per ottenere punti in questa Serie A. Mi dispiace per la tifoseria, ma siamo dispiaciuti anche noi, perdere non è mai bello, soprattutto subendo 4 gol. Dalle situazioni negative dobbiamo trovare la forza per reagire e ripartire."

Il tecnico della Salernitana con molta umiltà ha analizzato la sconfitta di ieri. Castori è consapevole che per ottenere punti serve un cambio di passo e di mentalità. Nei prossimi match casalinghi con Atalanta ed Hellas Verona, i campani andranno alla ricerca del primo risultato positivo.