serie a

Serie A: Atalanta contro Fiorentina, la sfida degli ex

Ilicic

Domani sera si affronteranno Atalanta e Fiorentina, tra i due club ci sono stati molti contatti legati alle vicende di mercato.

Redazione NC

Domani alle ore 20:45 Atalanta e Fiorentina si sfideranno al Gewiss Stadium nella gara valevole per la terza giornata di Serie A. I due allenatori, Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano hanno presentato il match in conferenza stampa. Il nerazzurro alle prese con i rientri dalle nazionali e qualche infortunio, ha elogiato i nuovi arrivati ed il suo avversario. L'ex allenatore dello Spezia ha dichiarato di voler intraprendere con il suo gruppo il cammino che hanno effettuato i bergamaschi negli ultimi anni.

Atalanta - Fiorentina: quanti ex

La sfida tra Atalanta e Fiorentina porta con sé numerosi intrecci di mercato, legati agli ex, a mancati trasferimenti oppure sgarbi di calciomercato. Sono quattro i calciatori che hanno indossato entrambe le maglie, si tratta di Marco Sportiello, Giacomo Bonaventura, Luis Muriel e Josip Ilicic. Tra questi il maggior candidato a scendere in campo dal primo minuto sarà Bonaventura. L'estremo difensore della Dea è in ballottaggio con Musso, come ha sottolineato lo stesso Gasperini, deciderà solo domani chi schierare in porta. Il fantasista sloveno non è al top della forma, ma nonostante questo scenderà sul rettangolo di gioco con ogni probabilità. Diversa la situazione relativa a Luis Muriel, il colombiano a causa di un infortunio starà fuori per diverso tempo e non sarà a disposizione per l'anticipo del sabato.

Sia Ilicic che Muriel avevano già dato prova delle proprie qualità in maglia viola, per poi esplodere definitivamente a Bergamo sotto la guida di Mister Gasperini.

Gli intrecci di mercato

Nell'ultima sessione di calciomercato le parti sono venute in contatto per diverse circostanze. La Dea era alla ricerca di un nuovo mediano ed aveva provato a strappare Amrabat alla Fiorentina, ma il club toscano non ha ceduto alle offerte. I bergamaschi inoltre hanno strappato a sorpresa Davide Zappacosta ai toscani, sembrava fatta per l'arrivo dell'esterno ex Roma, quando i nerazzurri si sono inseriti nella trattativa riportandolo a Bergamo.