serie a

Calciomercato Roma – Mou senti il tuo giocatore: “Il mio sogno è giocare qui”

Calciomercato Roma, Tiago Pinto al lavoro per il futuro

Un giocatore della Roma ha sempre avuto il sogno di giocare nella squadra giallorossa. Ecco di chi si tratta.

Redazione NC

Calciomercato Roma – Il sogno di ogni bambino è quello di giocare nella squadra della propria città. A maggior ragione nella capitale romana dove il tifo e l'attaccamento alla maglia è ancora più sentito rispetto ad altre zone d'Italia.

Il ragazzo ha in mente solo la Roma

Stiamo parlando di Riccardo Calafiori. Il terzino romano classe 2002 ha in mente solo la Roma e il suo sogno è di restare il più a lungo possibile in giallorosso. Dal ritiro dell'Under 21 dove Riccardo Calafiori è impegnato, il terzino parla e dice: "Il mio sogno è sempre stato di rimanere alla Roma il più possibile. Anche in questo caso sono felice di far parte di questo gruppo, è il mio sogno da quando sono bambino. C'è stato qualche intoppo legato agli infortuni ma è servito e mi ha fortificato alla fine dei conti. Ormai è alle spalle, non ci penso più". Parole dolci e che sanno di vera e propria dichiarazione d'amore.

La concorrenza è folta ma Calafiori non è spaventato

Sulla corsia mancina la concorrenza c'è ed è agguerrita. In questo momento c'è il solo Vina a contendergli una maglia da titolare ma quando tornerà Leonardo Spinazzola allora sì che sarà dura. “Spinazzola è prima di tutto un amico e una persona molto alla mano, bravissimo e simpaticissimo. È sempre pronto a darmi dei consigli e ad aiutarmi, e poi ovviamente è un idolo perché come abbiamo visto anche nell'ultimo Europeo era in una forma incredibile e secondo me è uno degli esterni bassi più forti al mondo, in Europa almeno. Adesso sembra inarrivabile perché ha dieci anni più di me, ha un'altra esperienza e un altro valore, però sicuramente questo mi sprona a migliorare". Queste le parole di Riccardo Calafiori che faranno sicuramente piacere a tutti i tifosi romani.

di Sergio Poli