roma

News Roma – El Shaarawy: ”Arriveranno anche momenti difficili”

AS Roma

Stephan El Shaarawy è intervenuto in conferenza stampa, in vista del match di Conference League. Ecco le sue parole

Redazione NC

Il campionato della Roma è iniziato alla grande: tre vittorie su tre e primo posto in classifica. Domani, inizierà l'avventura in Conference League. In vista del match contro il CSKA Sofia, Stephan El Shaarawy è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Differenze

Il faraone ha parlato delle differenze tra la Roma attuale e quella della sua prima esperienza. ''Quando sono tornato ho ritrovato una Roma molto forte a livello di qualità. Il campionato era iniziato bene, poi ci siamo un po' persi sul finale di stagione. Quest’anno siamo ripartiti con un progetto fatto da giocatori d’esperienza e giocatori giovani. C'è molta qualità, si è investito tanto sull'allenatore che ha esperienza e qualità, lo seguiamo molto. C’è molta aspettativa ma non ci deve caricare di troppa pressione, bensì di determinazione ed entusiasmo che è alto. Questo entusiasmo va alimentato e tenuto alto e questo si ottiene con le vittorie, determinazione e concentrazione. Ci saranno momenti in cui le cose non andranno bene. Siamo partiti bene ma bisogna tenere alta l’asticella. I momenti difficili arriveranno, lo sappiamo bene a Roma, e dobbiamo farci trovare pronti a reagire nella manieragiusta''.

Concorrenza in attacco

El Shaarawy ha detto la sua sulla concorrenza in attacco e su Tammy Abraham. ''C'è tanta competizione, per ambire a obiettivi importanti. La competitività ci deve essere, ma non ci deve spaventare. Ci sono giocatori giovani e d'esperienza, l'obiettivo di ognuno di noi deve essere quello di lavorare con serietà e impegno e farsi trovare pronti. Abraham è un giovane, si è ambientato bene a Roma ed è stato accolto nella maniera giusta. Si è integrato nel migliore dei modi, è un giocatore completo, ha tecnica e attacca bene la profondità, protegge bene la palla. Nel nostro sistema di gioco è fondamentale. Può darci una grande mano''.