serie a

News Napoli – Spalletti: ”Conosciamo le nostre qualità. Sullo scudetto…”

Luciano Spalletti

Il tecnico del Napoli, ha espresso la propria soddsfazione per la vittoria contro l'Udinese: le sue dichiarazioni

Redazione NC

Il Napoli sa solo vincere. Ieri, i partenopei hanno battuto 4-0 l'Udinese alla Dacia Arena grazue ai gol di Osimhen, Rrahmani, Koulibaly e Lozano. Gli azzurri si trovano primi da soli a quota 12 punti: punteggio pieno. Giovedì ci sarà l'ostica trasferta di Marassi contro la Sampdoria. Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la bella vittoria di Udine. Ecco le sue parole.

Qualità

Il tecnico toscano ha parlato delle qualità del Napoli. ''C’erano stati dei segnali importanti nella trasferta di Leicester, la squadra stava prendendo coscienza di avere delle qualità e si è rivisto oggi. Poi a fare la differenza sono sempre i calciatori, ognuno può determinare delle giocate come il pallonetto di Insigne  Se dentro le grandi individualità ci costruisci un po’ di sentimento di squadra si possono fare grandi cose. Koulibaly ogni volta che va in avanti crea danni per gli avversari, riesce sempre a esprimere la sua personalità, mentre Fabian Ruiz si è ammorbidito solo dopo il 3-0, ma prima ha fatto girare la palla con una qualità che solo lui può avere in quel ruolo, davanti alla difesa. Può diventare un grande play. Fase offensiva e difensiva sono connesse. Siccome noi abbiamo costruito abbastanza bene, tranne all’inizio dove l’Udinese è arrivata spesso minacciosa vicino l’area nostra, abbiamo saputo fare anche una buona fase difensiva''.

Scudetto

Luciano Spalletti ha poi detto la sua sullo Scudetto. ''Per lo scudetto il nostro riferimento non sono le altre squadre, ma quello che è successo al Napoli in passato. È capitato al Napoli di vincere il campionato, il riferimento è quello lì. Poi le altre sono squadre forti e oltre alle 7 di sempre ci metterei anche la Fiorentina: sarà un campionato bellissimo e difficilissimo. Dipenderà da quante partite si riusciranno a fare a questo livello. Noi siamo una squadra forte''.