serie a

Calciomercato Napoli – Petagna è molto utile, ma era a un passo dall’addio

Petagna

Andrea Petagna è stato molto vicino all'addio ma con il mercato chiuso Luciano Spalletti può tirare un sospiro di sollievo.

Redazione NC

Calciomercato Napoli – La squadra azzurra in attacco fa davvero paura. A maggior ragione dopo che Andrea Petagna e Adam Ounas sono rimasti. Matteo Politano, Lorenzo Insigne, Oshimen, Andrea Petagna, Adam Ounas, Dries Mertens. Tra prime punte e esterni d'attacco il Napoli è una delle squadre più attrezzate per poter lottare fino all'ultima giornata per lo Scudetto. L'arrivo di Luciano Spalletti in panchina, poi, porta quella ventata di esperienza che forse con Rino Gattuso mancava. D'altronde allenare tra le altre Inter, Roma e Zenit San Pietroburgo non è da tutti.

Fattore Luciano Spalletti per riportare il Napoli in alto

Luciano Spalletti ci sta mettendo sicuramente del suo. In questo primo scorcio di stagione il suo apporto alla squadra è stato determinante. Dalla panchina da sicurezza, imprime una mentalità giusta e dettaglio non da poco, Spalletti è riuscito ad adattarsi al modo di giocare del Napoli. Indubbiamente la squadra azzurra è da sempre votata più ad attaccare che a difendere. IL gioco frizzante è però stato mitigato da un po' di sano tatticismo. Cosa che dalle parti di Certaldo è di casa.

Le parole di Andrea Petagna a Radio Kiss Kiss

Lunedì è intervenuto a Radio Kiss Kiss Andrea Petagna il quale ha detto: "Siamo una squadra forte, lo pensavo già nella scorsa stagione. Lo avevamo dimostrato in tante partite, anche se non siamo poi riusciti a qualificarci per la Champions. Ma ci siamo e non ci dobbiamo nascondere. Il campionato è lungo e non ha padroni. Ci sono squadre come Milan e Roma, ma ci siamo anche noi". Queste le parole di Andrea Petagna, intervenuto nel corso di un programma a Radio Kiss Kiss. Petagna, che così come Adam Ounas è rimasto a Napoli e ora dovrà dimostrare tutto il suo potenziale per ritagliarsi dello spazio agli ordini di Luciano Spalletti.