L'entusiasmo della piazza è alle stelle. I tifosi, dopo aver visto la nuova Roma di Mourinho trionfare in tutte le uscite, aspetta di vedere i giallorossi all'opera nei gironi di Conference League e nei primi big match. Al tempo stesso, la dirigenza è al lavoro per riuscire a rimediare a quanto non fatto in estate. Resta sempre da sciogliere il nodo esuberi: è molto probabile che la Roma a gennaio cercherà di essere tra i club più attivi sul mercato in uscita. I giallorossi devono ancora chiarire diverse situazioni e probabilmente proporranno qualche calciatore ad altre squadre. Prioritari gli addii di Fazio, Santon e Nzonzi, ma si cercherà di piazzare anche almeno uno tra Diawara e Villar. Entrambi i centrocampisti non starebbero convincendo pienamente Mourinho, che preferirebbe un profilo un po' più pronto ad agire da mediano. Proprio per questo, Tiago Pinto continua a lavorare su una pista ben definita.
calciomercato
Calciomercato Roma, nome sempre più caldo: Mou lo vuole a gennaio
Lo Special One continua a chiedere con forza il rinforzo per gennaio: la dirigenza sempre più orientata verso un nome
Secondo il portale specializzato calciomercato.com, Mourinho starebbe continuando a chiedere un centrocampista in più per gennaio. Lo Special One vuole un uomo che sia in grado non solo di dare fiato a Veretout e Cristante, ma anche di creare competizione per una maglia da titolare. Profilo gradito al portoghese e non solo è quello di Denis Zakaria, che il ds aveva già tentato di acquistare in estate.
I discorsi sono stati rimandati a gennaio anche per la situazione contrattuale del giocatore, che andrà in scadenza a giugno. Lo svizzero sarebbe un ottimo colpo anche a parametro zero, ma è possibile che la Roma cercherà di fare uno sforzo per averlo già a gennaio. Strapparlo al Monchengladbach, che ormai pare rassegnato a perderlo, potrebbe essere abbastanza semplice. Versando una piccola cifra nelle casse del club tedesco, si potrebbe acquisire il cartellino senza troppi problemi. Occhio però alla questione giocatore: pare che Zakaria stia per cambiare procuratore e al momento non è chiaro con chi bisognerebbe trattare per arrivare a un accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA