esteri

Calciomercato – David Luiz si presenta al Flamengo

David Luiz

Il difensore si trasferisce in patria

Redazione NC

Era stato accostato a molte squadre durante questo calciomercato. A tal punto che anche lui, sui social, aveva ironicamente evidenziato la cosa. "Ogni giorno una fake news" aveva postato sulle sue storie di Instagram. Quasi come a dire "tranquilli, quando sarà orasaprete". E l'ora adesso è arrivata. David Luiz, 34 anni, ex Chelsea, PSG ed Arsenal, si lega al Flamengo.

E' un ritorno in patria per il difensore, lasciata da giovanissimo per approdare al Benfica e mettersi in mostra come uno dei difensori sudamericani più forti. Ora per lui è giunto il momento di rimettersi in discussione e magari puntare ad essere tra i convocati del mondiale 2022. C'è in lui una grande voglia di riscatto dopo la sfortunata spedizione del 2014 proprio in Brasile, e vuole esserci per prendersi la rivincita.

Le parole di David

"È con grande piacere, dal profondo del mio cuore, che mi presento come giocatore del Flamengo. Voglio ringraziare tutti coloro che fanno parte di questo sogno. Molte persone mi hanno consigliato e mostrato quanto sarebbe stata grande questa sfida, che affronto con umiltà. Queste sono decisioni difficili da prendere ma sono ben ponderate. Volevo essere qui, perché conosco la grandezza di questo progetto e di questa sfida. Il Flamengo è sempre stato grande e sempre lo sarà. Per me è un'altra grande sfida. Avevo diversi scenari tra cui scegliere ma so di aver preso la decisione giusta. Avrò una vita più serena, ma mi piace fare quello che mi dice il cuore".

"Ho scelto di venire qui per abbracciare tutte le sfide del Flamengo: tutte le ambizioni, le cose che vogliamo vincere e conquistare. Mondiale 2022? Se un giocatore non sogna la maglia della nazionale allora ha sbagliato lavoro. Ho sempre quell'ambizione. Darò sempre il massimo per il mio club, oggi il Flamengo e poi il futuro è nelle mani di Dio"