serie a

Calciomercato Napoli – I veri rinforzi di Spalletti sono state le conferme

Calciomercato Napoli, Giuntoli lavora per gennaio

In casa Napoli i tifosi sono in visibilio dopo l'ennesima vittoria in campionato con conseguente primato conquistato.

Redazione NC

Calciomercato Napoli – La stagione sotto il Vesuvio è iniziata veramente a tutta. Sei vittorie su sei partite in campionato. Primato solitario e una squadra che almeno all'apparenza da l'impressione di poter resistere per tutta la stagione e giocarsi lo Scudetto con le grandi della Serie A. Luciano Spalletti sta guadagnando punti a vista d'occhio con i tifosi napoletani. Arrivato tra lo scetticismo generale, partita dopo partita si sta prendendo il Napoli e i sostenitori della squadra azzurra.

Il curriculum parla per lui

Pur non essendo mai stato un vincitore cosiddetto vincente, Luciano Spalleti ha sempre riscosso molti consensi sia in Italia che fuori. Un carattere a volte scontroso il suo, ma nonostante questo il lavoro lo ha sempre consacrato. Il tecnico di Certaldo ha una filosofia di lavoro che paga. Vedasi la sua esperienza in quel di Milano dove dopo anni di prestazioni sotto tono e delusioni in lungo e in largo riuscì a riportare i nerazzurri di Milano ad una quasi insperata qualificazione in Champions League.

Dal mercato arriverà ben poco

Dal mercato cosiddetto di riparazione non arriveranno grossi rinforzi. Il Napoli ha già una rosa che fa paura alle dirette concorrenti. Una panchina lunga e ben fornita. Nei momenti di bisogno Luciano Spalletti può pescare dalla panchina e anche ad occhi chiusi pescherebbe comunque bene. Alla fine del mercato estivo ci sono state delle conferme quasi inaspettate che adesso si stanno rivelando dei veri e propri rinforzi che possono cambiare la partita da un momento all'altro. Zambo Anguissa è il fiore all'occhiello degli acquisti operati da Cristiano Giuntoli nel mercato estivo, ma sono state soprattutto le conferme dei vari Kalidou Koulibaly, Adam Ounas, Andrea Petagna e via dicendo a dare quel qualcosa in più a questo Napoli che ora si candida seriamente per lo Scudetto.

di Sergio Poli