napoli

Calciomercato Napoli | Tentativo folle di Giuntoli: ecco come è andata

Redazione NC

Philippe Coutinho andrà a giocare in Inghilterra, torna in Premier League, dove aveva già incantato con la maglia del Liverpool, per poi passare in al Barcellona, in Spagna. In Liga però le cose non sono andate bene, nonostante i tanti cambi di guida tecnica con i blaugrana il brasiliano ha fatto tanta fatica.

Ripartirà da Birmingham e dall'Aston Villa, dove giocherà in prestito fino a giugno. Eppure stando sempre alla stessa fonte Cristiano Giuntoli e il Napoli ci avrebbero seriamente pensato. Un vero e proprio colpo di mercato con il calciatore che sarebbe arrivato in Serie A per prendere il posto di Lorenzo Insigne, prossimo calciatore del Toronto.

A mettere i bastoni tra le ruote ai partenopei sono stati due fattori: il primo è che il giocatore aveva già dato la sua parola al club inglese, il secondo sono le cifre dell'affare. Diritto di riscatto fissato a 40 milioni, troppi per le casse degli azzurri in questo momento, e un contratto che copre il 60% di quanto guadagnava in Spagna. La Sensazione però è che se il Napoli si fosse mosso prima a quest'ora si sarebbe festeggiato l'arrivo all'aeroporto di Capodichino del fantasista brasiliano. Intanto però gli azzurri puntano un doppio arrivo a Napoli. Eco i dettagli <<<

tutte le notizie di