Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Genoa – Coperta corta in difesa: il rimpianto ha un nome

Ballardini

Il Genoa deve fare i conti con una difesa che a livello numerico fa paura. Ballardini ne avrebbe fatto volentieri a meno.

Redazione NC

Calciomercato Genoa – Dopo la sosta inizierà la rincorsa degli uomini di Davide Ballardini verso un'altra salvezza sudata. Dalle parti di Genova ogni anno ci si trova davanti ad una classifica che incute timore. Il tecnico del grifone dovrà essere in grado di fare si che i suoi uomini riescano a rialzarsi e rimettersi in carreggiata verso una salvezza più tranquilla rispetto agli anni scorsi.

La gara di campionato sarà domenica

La prossima partita di campionato sarà domenica alle ore 15. A Genova quel giorno arriverà la formazione neroverde di Dionisi e allo stadio Marassi l'obiettivo di Davide Ballardini e tutta la sua truppa sarà quello di portare a casa i tre punti. Obiettivo non semplice visto la calatura del Sassuolo. L'importante sarà non andare alla deriva. Per salvare la propria panchina Davide Ballardini non dovrà perdere. Anche un punto potrebbe aiutare.

La coperta in difesa è assai corta

Il Genoa si prepara alla gara con il Sassuolo con delle defezioni importanti in difesa. La società rossoblùsi sta mangiando le mani visto che Davide Ballardini avrebbe potuto contare su Ivan Radovanovic ma per problemi burocratici questo non sarà possibile. Il giocatore ex Chievo Verona è stato infatti messo fuori rosa perchè in estate avrebbe rifiutato la destinazione Serie B e più in particolare il Benevento. Ricordiamo che l'anno scorso fu proprio Ivan Radovanovic a togliere le castagne dal fuoco e con Davide Ballardini fu l'uomo chiave per la rinascita rossoblù e una salvezza conquistata senza troppi patemi dopo un inizio di campionato da mettersi le mani nei capelli.

Il mercato avrebbe dovuto portare un rinforzo

L'esclusione di Ivan Radovanovic dalla lista dei giocatori arruolabili fu fatta anche pensando ad un possibile acquisto che alla fine non è arrivato. Stiamo parlando di Maksimovic. Il giocatore ex Napoli alla fine non è sbarcato sotto la lanterna e ora Ballardini studia le possibile mosse.