fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Femminile: Doppio colpo in arrivo e un rinnovo

CHIAVARI, ITALY - JANUARY 06: Abigail Kim of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Women's Super Cup semifinal match between ACF Fiorentina v AC Milan at  on December 6, 2020 at Stadio Comunale in Chiavari, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Continuano le operazioni per la Fiorentina Femminile. Annunciate due calciatrici nuove e un rinnovo

Redazione NC

Calciomercato Fiorentina – Meglio tardi che mai, sostiene un proverbio. E la società di Viale Manfredo Fanti inizia ad assestare i nuovi innesti. Dopo gli annunci di Melania Martinovic, Federica Cafferata e Francesca Vitale, è arrivato il giorno di altri volti nuovi. A Firenze approdano il portiere Sabrina Tasselli e la centrocampista francese Sarah Huchet, entrambe prelevate dal Napoli Femminile. Il mercato delle viola non è ancora chiuso, ma ora inizia a delinearsi la squadra che affronterà la Serie A il prossimo anno. Gli ultimi colpi dovranno consentire al gruppo di alzare l’asticella per mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus Women campione d’Italia.

I volti nuovi

Sarah Huchet, classe 1994, è una centrocampista completa capace di operare in tutte le zone della mediana. Al Napoli ha dimostrato di saper anche segnare, anche goal molto belli. In una sola stagione alle pendici del Vesuvio, ne ha segnati ben 7 in 18 presenze. Una media niente male per una centrocampista. Sabrina Tasselli invece, 31 anni, ha una vasta esperienza vissuta tra diverse squadre di Serie A. Nel suo curriculum ha anche uno scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana, vinte nel periodo di militanza con la Juventus. Sarà lei il terzo portiere viola dopo Schroffenegger e Forcinella. 

Rinnova Piemonte

Da segnalare inoltre il rinnovo dell’attaccante Martina Piemonte di un anno. La ragazza ha firmato fino al giugno del 2022, scegliendo così di restare un’altra stagione a Firenze. Già di per sé questa è una notizia. Nel corso della sua carriera, raramente Piemonte si è fermata più di un anno nella stessa società. Il suo rinnovo farà molto piacere ai tifosi che sui social la seguono in massa. Nella stagione appena conclusa, Piemonte ha segnato solo 3 goal in Coppa Italia, rimanendo a secco in campionato. Covid ed infortuni ne hanno rallentato la stagione. Ora però è pronta a prendersi la Fiorentina di nuovo, e lo farà sotto la guida di Patrizia Panico.