esteri

Nagelsmann su Messi: “Non è facile finanziare un colpo del genere”

Nagelsmann

Il nuovo tecnico del Bayern Monaco ha detto la sua sul trasferimento di Lionel Messi al Paris Saint-Germain.

Redazione NC

Il colpo della sessione estiva di calciomercato è senza alcun dubbio quello che ha visto coinvolto Lionel Messi. Il fenomeno argentino ha interrotto il suo rapporto con il Barcellona per poi recarsi a parametro zero al Paris Saint-Germain. I francesi con gli ingaggi di Donnarumma, Sergio Ramos, Hakimi, Wijnaldum ed infine Messi, stanno allestendo una squadra da sogno. I parigini stanno puntando, senza troppi giri di parole, alla conquista della prossima Champions League.

Sul passaggio di Messi al PSG, nella giornata di oggi, ha detto la sua Julian Nagelsmann il neo tecnico del Bayern Monaco. Il giovane allenatore tedesco si è definito scettico riguardo a questo affare di mercato, ecco le sue dichiarazioni: "Mi domano come il PSG abbia fatto a prendere Messi. Non sono un esperto di mercato, so quello che dicono i giornalisti e mi stupisco quando vedo alcune cose. In riferimento ad alcuni trasferimenti visti recentemente, bisogna tenere conto che non ci si limita ai numeri di cui si parla, vanno aggiunte altre somme che non vengono pubblicate e che dunque aumentano i soldi in ballo. Non è facile finanziare un colpo del genere e non capisco come ci sia qualcuno che possa permetterselo. Alcuni club hanno più facilità di altri a fare cose del genere”.

PSG pigliatutto

In molti all'interno dell'ambiente calcistico hanno espresso (più o meno esplicitamente) i propri dubbi su questa operazione di calciomercato. Nel frattempo il Paris Saint-Germain ha già venduto quasi un milione di maglie con il nome della pulce, incassando una cifra superiore ai 100 milioni di euro. Al termine della stagione verranno tirate le somme riguardo alle prestazioni di Messi e del club parigino, al momento la società transalpina si sta dimostrando autentica regina del calciomercato.