serie a

Calciomercato Sampdoria – Possibile doppia cessione in Serie B

La Gumina

Massimo Ferrero sta trattando per la cessione di due esuberi. Si tratta di Antonio La Gumina e Mehdi Leris.

Redazione NC

La Sampdoria potrebbe chiudere nei prossimi giorni una doppia cessione. Il club blucerchiato vorrebbe liberarsi di due esuberi si tratta di Leris e La Gumina. Il centrocampista è conteso da due squadre della serie cadetta, nella fattispecie Brescia e Vicenza. L'attaccante nato a Palermo invece potrebbe recarsi sempre in Lombardia ma al Como. Il presidente della società ligure, Massimo Ferrero, per il trasferimento del calciatore francese di origini algerine avrebbe già trovato un accordo di massima con le rondinelle, anche se il Vicenza potrebbe avere più opportunità di strappare un sì al giocatore. Allo stesso momento, anche per il passaggio del centravanti al Como, i genovesi hanno un intesa con il club.

La parola adesso passa ai due calciatori, i quali dovranno valutare se trasferirsi in un campionato di livello inferiore. Scendere di categoria consentirebbe loro di trovare più spazio e minutaggio, cosa che a Genova non sarebbe affatto scontata. Sia l'ex centravanti dell'Empoli, che l'ex centrocampista Chievo Verona non rientrano nei piani del nuovo tecnico della Sampdoria Roberto D'Aversa. Per quanto riguarda Mehdi Leris c'è un terzo club interessato a lui, stiamo parlando della Salernitana. I campani, dopo aver acquistato Federico Bonazzoli, vorrebbero intavolare un'ulteriore trattativa con i blucerchiati. Fabrizio Castori ha individuato nel classe 1998 il profilo giusto per il suo centrocampo.

La Gumina, in 2 anni trascorsi tra le fila della Sampdoria, ha visto il campo in sole 16 occasioni, trovando la via del gol in una sola circostanza. Troppo poco per un attaccante, un eventuale passaggio al Como potrebbe aiutarlo a ritrovare la vena realizzativa. Diversa la situazione per Leris, che in blucerchiato ha collezionato 38 apparizioni in due stagioni, un bottino rispettabile per una riserva. Per l'algerino potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria.