esteri

News estere – Inizia male la Premier dell’Arsenal: vince il Brentford

arteta

L'Arsenal perde la gara d'esordio in Premier League contro il Brentford neopromosso. Il commento dei tecnici.

Redazione NC

News estere – Comincia con un botto la Premier League 2021/2022. L'Arsenal di Mikel Arteta perde due reti a zero contro il Brentford appena neopromosso.

Il commento di Mikel Arteta a fine partita

"Sono deluso. Abbiamo iniziato la stagione contro un buon avversario, non penso che ci meritassimo qualcosa di diverso. Hanno segnato su una lunga rimessa laterale e noi non siamo stati abbastanza presenti in area". Sul secondo gol dice: "In Premier League è permesso tenre fermo il portiere, ma Leno non poteva muoversi. Non posso cambiare le cose ora." Sull'andamento della gara Arteta dice: "Il primo gol ha dato loro fiducia. Volevamo giocare meglio nella ripresa ma servono molti più tiri in porta, poi abbiamo subìto gol sugli sviluppi di una palla ferma. Per ciò che è nelle mie possibilità di fare ed aiutare, metterò tutto il mio entusiasmo e ci lavorerò". Queste le parole di Mike Arteta, tecnico dell'Arsenal, a fine partita.

 

Le parole di Thomas Frank, allenatore del neopromosso Brentford

"Penso che ci siamo espressi al meglio, ma ci deve essere un livello ancora superiore. I tifosi sono stati assolutamente fantastici, da dieci e lode per l'atmosfera che hanno creato. So che dopo la finale dei play-off c'era grande orgoglio tra la gente, ci sono state molte lacrime. È stato un lungo viaggio. Credo che sia una vittoria meritata. Quello che mi è piaciuto è stato il coraggio che abbiamo dimostrato, pressando alti e cercando di proporre gioco. Se devo scegliere un solo nome come migliore in campo, dico i tifosi. Non posso nominare uno solo tra i giocatori, sono stati tutti al top. Certo, questa è la prima partita, dovremo confermarci molte altre volte, ma questo è stato un buon inizio. Stasera festeggerò con un bicchiere di rosso". Queste le parole di Thomas Frank, allenatore del Brantford.