News estere – E' di oggi la notizia che l'Olanda ha ufficializzato il proprio nuovo commissario tecnico in vista dei prossimi Mondiali con sede in Qatar nel 2022, ovvero tra un anno. Si tratta di Louis Van Gaal. Per il tecnico 69enne si tratta di un ritorno. Van Gaal ha infatti allenato gli Orange per ben due volte prima di ora. Tra il 2000 e il 2002 la sua prima esperienza. Tra il 2012 e il 2014, invece, la sua seconda esperienza.
esteri
News estere – Van Gaal è il nuovo c.t. dell’Olanda
Louis Van Gaal sarà il prossimo commissario tecnico dell'Olanda. Per lui contratto fino ai Mondiali in Qatar.
Ufficiale l'addio di Frank de Boer dopo Euro 2020
Dopo l'eliminazione dell'Olanda agli ottavi di finale di Euro 2020, l'ormai ex commissario tecnico degli Orange Frank de Boer ha lasciato il suo ruolo da commissario tecnico dell'Olanda. Dopo un girone da protagonisti, gli olandesi sono usciti malamente dal massimo torneo continentale.
Il comunicato ufficiale dell'Olanda per Louis Van Gaal
L'Olanda tramite un comunicato sul proprio sito, ha ufficializzato l'arrivo sulla panchina Orange di Louis Van Gaal per la terza volta nella sua carriera. “Louis van Gaal è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore della nazionale dell'Orange. Danny Blind, Henk Fraser e Frans Hoek sono il suo staff tecnico”. Questo il comunicato ufficiale dell'Olanda.
Le prime parole di Louis Van Gaal da nuovo commissario tecnico degli Orange
Il neo commissario tecnico dell'Olanda Louis Van Gaal ha parlato così dopo essere stato ufficializzato c.t. Dell'Olanda in vista dei Mondiali in Qatar in programma nel 2022. “Il calcio olandese è sempre rimasto vicino al mio cuore, l’allenatore della nazionale ha un ruolo chiave per l’avanzamento del nostro calcio. Considero un onore allenare la Nazionale olandese. Non manca tanto alle prossime partite di qualificazione, cruciali per la partecipazioni ai prossimi Mondiali in Qatar. Il focus è ora al 100% sui giocatori e sull’approccio: sono stato preso per questo”. Queste le parole del nuovo commissario tecnico dell'Olanda, vale a dire Louis Van Gaal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA