serie a

Calciomercato – In caso di addio di Lukaku ecco chi potrebbe sostituirlo

beppe marotta

Romelu Lukaku potrebbe trasferirsi al Chelsea. In casa nerazzurra si pensa già al possibile sostituto in caso di addio.

Redazione NC

Calciomercato – Le ultime indiscrezioni parlano di un Romelu Lukaku vicino ad un ritorno in Premier League al Chelsea. Il suo ex club è pronto a spendere una cifra folle per riportare Big Rom a Londra. 120 milioni al club di Steven Zhang sarebbe l'ultima offerta che i dirigenti inglesi vorrebbero far pervenire dalle parti di Milano.

Lukaku al Chelsea?

La volontà di Romelu Kukaku sarebbe quella di rimanere in nerazzurro. Le indiscrezioni che filtrano sono queste. Il rapporto che si è creato con l'ambiente nerazzurro è ottimo e Big Rom non vorrebbe spostarsi. C'è però da vedere poi il lato economico. Se il Chelsea dovesse spingersi fino a 130 milioni, Beppe Marotta non potrebbe che accettare l'offerta per ripianare i debiti. A quel punto Romelu Lukaku verrebbe messo alla porta con il Chelsea pronto a ricoprirlo di oro. 12 milioni all'anno più bonus per il belga. Sarebbe questa l'offerta dei Blues.

Beppe Marotta valuta le alternative

L'amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta valuta due possibili alternative a Beppe Marotta. Sarebbero Duvan Zapata e Dusan Vlahovic. Per entrambi servirebbe però una super offerta. Ne Atalanta, né Fiorentina lasceranno partire facilmente i propri bomber. La valutazione di entrambi si attesta sui 50/60 milioni di euro. Beppe Marotta preferirebbe di gran lunga Dusan Vlahovic vista l'età e i margini di miglioramento. L'impressione è però che sia Duvan Zapata l'alternativa più facilmente raggiungibile con l'ormai imminente addio di Romelu Lukaku. L'Atalanta infatti potrebbe scendere dalla propria richiesta conscia che 60 milioni di euro sono difficilmente reperibili per un attaccante trentenne.

Piace anche Lacazette

Un altro nome sondato da Beppe Marotta è quello di Alexandre Lacazette dell'Arsenal. Il forte attaccante francese piace al tecnico Simone Inzaghi. Dopo l'ultima stagione sotto tono, per Alexandre Lacazette l'Arsenal non potrebbe chiedere una cifra spropositata. Staremo a vedere quale sarà il destino di Romelu Lukaku. Poi eventualmente si tenterà l'affondo per sostituirlo.