News estere – E' terminata pochi minuti fa la conferenza stampa di presentazione di Lionel Messi in quel di Parigi.
esteri
News estere – Messi si presenta: “Grazie Parigi. Accoglienza sorprendente”
Lionel Messi si è presentato ufficialmente in conferenza stampa questa mattina da nuovo giocatore del Barcellona.
Le sue parole di presentazione
"Voglio ringraziare il presidente. Tutti sanno che il mio addio al Barcellona è stato davvero difficile da gestire, perché dopo tanti anni ho dovuto cambiare. Sono davvero felice di essere qui, mi sto godendo ogni momento con la mia famiglia e prima di tutto voglio iniziare ad allenarmi presto e iniziare una nuova tappa della mia carriera. Voglio ringraziare il presidente, Leonardo e tutto il club per come mi hanno accolto sin dal comunicato di separazione col Barcellona. È stato rapido e semplice chiudere l'accordo con questo club. Sono qui con la felicità e la speranza di vincere ancora. Ringrazio anche le parole di Parigi perché l'accoglienza è stata sorprendente e non manca nulla affinché io possa essere felice qui. Insieme saremo felici e lotteremo insieme per ottenere gli obiettivi di questo club".
Sul fatto di giocare con Neymar e Mbappé
"Sarà bellissimo vivere la quotidianità con questa rosa che ha grandissimi giocatori. Ci sono stati molti acquisti nuovi e già ce n'erano di fortissimi e ora voglio iniziare con loro".
Se è più emozionante l'addio al Barca o un nuovo inizio al PSG
"Tutto. Non posso lasciare indietro quel che ho vissuto da un giorno all'altro ma dall'altra parte non vedo l'ora di iniziare una nuova tappa. Sono felice di essere qui, ho dovuto assimilare tutto nell'ultima settimana".
Su cosa serva a una squadra per vincere la Champions League
"Non è facile. Alla fine puoi avere la squadra migliore al mondo ma non vinci, perché il calcio è fatto di dettagli. Il Paris è stato molto vicino a vincere, ha avuto squadre molto forti ma non è mai riuscito a vincere il trofeo. Non so cosa possa mancare, ma bisogna essere un gruppo unito. Ancora non conosco lo spogliatoio ma da fuori posso dire che serve un po' di fortuna". Questi i passaggi più importanti di Messi in conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA