esteri

News estere – Al Khelaifi: “Felici che il miglior giocatore al Mondo sia qua”

Al Khelaifi

Il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi ha parlato nella conferenza di presentazione di Messi. Le sue parole.

Redazione NC

News estere – Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain ha presentato il nuovo acquisto Lionel Messi: "Sono molto contento, orgoglioso di presentare Leo come giocatore del PSG. È un giorno storico, incredibile per questo club e per tutto il mondo del calcio. È un momento fantastico per tutti noi. Tutti conoscono Leo, è unico. L'unico ad aver vinto per 6 volte il Pallone d'Oro. Ha regalato la sua magia al calcio e sarà bellissimo per tutti i tifosi del Paris Saint-Germain e di tutto il mondo".

Ancora Al Khelaifi

"Quel che abbiamo fatto con Leonardo e lo staff è stato incredibile. Mi ricordo il primo giorno di Leonardo 10 anni fa, le persone si chiedevano cosa ne sarebbe stato del nostro progetto. Avevamo ambizioni molto grandi e oggi con grande orgoglio le stiamo realizzando. Non ci sono segreti, questo accordo col miglior giocatore al mondo è stato raggiunto e siamo felici che sia diventato realtà".

 

Su dove può arrivare questa squadra

"Ognuno sa quale sia il nostro obiettivo, ossia vincere ogni partita disponibile. Con l'arrivo di Leo proveremo ad avvicinarci ma non abbiamo ancora vinto nulla. Ora lavoriamo per vincere trofei. Abbiamo bisogno di mentalità vincente e disciplina per raggiungere l'obiettivo".

Su Mbappé

"Tutti lo sanno. Resta qui a Parigi, è un giocatore molto competitivo che ha qualità da vincente e una squadra più competitiva è difficile da immaginare, per cui Kylian resta qui per vincere".

 

Se il PSG è la squadra favorita in Europa

"Se siamo i favoriti non lo so ma sicuramente abbiamo un'ottima squadra. Non abbiamo vinto nulla, dobbiamo lavorare per vincere. L'anno scorso è successo quel che è successo. La Champions non è una competizione facile. L'obiettivo è vincere, non ci nascondiamo. Adesso saremo principalmente concentrati dal campionato, dal 15 settembre penseremo alla Champions. Sì può dire che siamo favoriti, ma dobbiamo essere tranquilli. Abbiamo appena cominciato a lavorare". Questi alcuni dei passaggi chiave di Al Khelaifi.