esteri

Calciomercato estero – Ufficiale: Justin Kluivert è un nuovo giocatore del Nizza

ROME, ITALY - OCTOBER 02:  Justin Kluivert of AS Roma celebrates after scoring the team's fourth goal during the Group G match of the UEFA Champions League between AS Roma and Viktoria Plzen at Stadio Olimpico on October 2, 2018 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ora è ufficiale. Justin Kluivert lascia di nuovo la Roma e si trasferisce in Francia al Nizza in prestito con diritto di riscatto.

Redazione NC

Calciomercato estero – La Roma ha ceduto ufficialmente in prestito al Nizza le prestazioni sportive di Justin Kluivert. Il giocatore olandese si trasferisce in Francia apparentemente con la formula del prestito con diritto di riscatto. Diritto di riscatto che si trasformerà però in obbligo al verificarsi di determinate situazioni sportive.

Il comunicato del Nizza

La squadra francese ha voluto dare il proprio benvenuto al giovane figlio d'arte. Il Nizza ha emesso un comunicato ufficiale sul proprio sito, dove si legge: "Il Nizza è lieto di annunciare la firma di Justin Kluivert, che arriva in prestito (con diritto di riscatto) dall'AS Roma". Questo il comunicato con il quale di fatto Justin Kluivert è diventato un nuovo calciatore del Nizza. Anche lo stesso calciatore ha voluto salutare la piazza. Sui propri profili social, Justin Kluivert ha espresso tutta la sua felicità per la nuova esperienza ai nastri di partenza:  "E' bello essere qui, pronto per questa nuova sfida". Questo il breve pensiero del giocatore olandese.

Il comunicato della Roma per Kluivert

Prima di quello del Nizza, c'era stato il comunicato della Roma, volto ad ufficializzare il passaggio di Justin Kluivert proprio al club francese. “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Justin Kluivert, al SASP Olympique Gymnaste Club Nice Cote D'azur (OGC Nice), a fronte del riconoscimento di un corrispettivo in parte fisso e in parte variabile. Il contratto prevede il diritto di opzione in favore dell’OGC Nice, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate situazioni sportive, per l’acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro”. Questo il comunicato del club giallorosso.