inter

Champions – Inzaghi “Grande emozione per l’esordio”

inzaghi

L'allenatore dei nerazzurri pronto all'esordio in Champions

Redazione NC

Non si nasconde Simone Inzaghi. E' pronto e carico per la sua nuova avventura all'Inter, ed è impaziente di esordire in Champions. L'ha assaggiata lo scorso con la Lazio ed è rimasto stregato dall'atmosfera della massima competizione continentale. E adesso è pronto ad affrontarla con i nerazzurri.

L'inizio non sarà certo dei più semplici, dato che ci sarà da affrontare il Real Madrid, che in Champions è sempre stato protagonista. Non è più la corazzata delle tre vittorie consecutive, ma è sempre un top club che di sicuro non accetterà la sconfitta. Ci sarà da sudare molto per i milanesi, e Inzaghi questo lo sa.

Le parole del mister

"C'è tantissima emozione nell'esordio a San Siro in Champions, in questo stadio speciale. Cambia poco nell'economia del girone affrontare il Real subito o dopo, sarà una gara bellissima da vivere per noi e per i tifosi. Sfidiamo una squadra fortissima con un ottimo allenatore, cercheremo di fare il massimo. Ancelotti? Pippo ne parla nel migliore dei modi perché è un grandissimo tecnico, un vincente nato. L'ho incontrato col Napoli, ora lo incontrerò in Champions".

"Il pareggio a Genova è stata una battuta d'arresto che ha lasciato un po’ di rammarico, però abbiamo giocato gli ultimi 20' con un uomo in meno e sappiamo che le partite ultimamente si stanno decidendo sempre nei minuti finali. La Champions? Dobbiamo giocarci al massimo ogni partita. Quando ero alla Lazio abbiamo chiuso il girone da imbattuti, facendo un bellissimo turno eliminatorio. Giochiamo subito contro la squadra più forte. Il passato è il passato, abbiamo una possibilità di scrivere un bel presente. Bisognerà fare le due fasi nel migliore dei modi perché il Real avrà tanto palleggio, bisognerà essere bravi a fare un buon possesso. Quando avremo la palla dovremo cercare di farli correre".

Inzaghi è pronto a dimenticare il 2-2 con la Samp e voltare subito pagina. Vincere con il Real sarebbe senza dubbio un ottimo modo di farlo.