juventus

Champions – Bonucci “qui per metterci la faccia”

chiellini e bonucci

Il difensore campione d'Europa non si nasconde

Redazione NC

E' sempre stato pronto a metterci la faccia, Leonardo Bonucci. Non ha mai avuto paura di dire quello che pensava, magari creando delle polemiche anche. Tutti ricordano il famoso "sono qui per cambiare gli equilibri" appena arrivò al Milan.

E tutti ricordano anche quella famosa immagine di lui sullo sgabello a Porto dopo un battibecco con Allegri, suo mister all'epoca. Mister che ha ritrovato adesso alla Juventus. I due avevano iniziato subito da dove avevano terminato. Max ha detto chiaramente che Bonucci non sarebbe stato il capitano, perché c'è gente che era alla Juve da più tempo di lui. Leo non si è fatto problemi ed è pronto ad essere comunque un leader per i bianconeri. Ed è venuto in conferenza stampa proprio per questo motivo. Per metterci lui la faccia per questo momento così complicato per la sua squadra, alla vigilia di una partita già fondamentale per la stagione bianconera. Inevitabile quindi una domanda sul rapporto con Allegri.

Le parole di Leo

"Io con mister Allegri non ho mai tirato frecciate. Abbiamo sempre avuto un rapporto molto sincero e al di là di quello che è successo c'è sempre stata stima e rispetto. Io ho avuto discussioni anche con altri allenatori e ciò non cambia in base al nome del tecnico. Le discussioni ci devono essere perché chi vuole migliorare è pronto a discutere, e questo è successo anche col mister 4 anni fa. Nonostante quello che per tutti è stato un elemento di disturbo, dico che io sono quello che ha giocato di più con lui. Noi dobbiamo avere l'obbligo di essere la migliore versione di noi stessi. Io ho quasi 500 presenze alla Juve, c'è un capitano che porta la fascia e uno che non la porta. Io mi sento responsabile e il mister mi ha chiesto di venire qui perché sono responsabile e ci metto la faccia come ho fatto altre volte in passato".