calciomercato

Calciomercato Verona | Settimana prossima si decide il futuro del gialloblù!

Redazione NC

Il Verona ha comunicato di aver acquistato definitivamente Giovanni Simeone dal Cagliari. L’argentino ha firmato un contratto che lo lega ai gialloblù fino al 2026, ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Verona. Il Cholito infatti ha disputato una stagione strepitosa presso gli scaligeri: sono state 17 le reti messe a segno durante questo campionato in 36 gare ufficiali e sei gli assist forniti. L’attaccante ha trovato la sua dimensione presso l’Hellas, realizzando anche il suo record personale di reti messe a segno in una singola stagione di Serie A.

Ecco il comunicato apparso sul sito hellasverona.it: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Giovanni Simeone, che ha firmato un contratto col Club gialloblù fino al 30 giugno 2026. L'attaccante argentino è stato uno dei protagonisti della stagione 2021/22 del Verona: con 17 reti realizzate - record personale in una singola stagione di Serie A - e 6 assist forniti, il 'Cholito' si è distinto come il miglior marcatore del Club gialloblù e come MVP del mese di ottobre della Lega Serie A, e da oggi entra ufficialmente tra gli acquisti più importanti della Presidenza Setti”.

Nonostante l’ottima annata, l’attaccante è sul mercato perché il presidente Setti spera di poter guadagnare molto dalla sua cessione. Per lasciarlo partire però serve un’offerta adeguata. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni dovrebbe avvenire l’incontro tra il direttore sportivo Marroccu e l’agente del giocatore. È da capire la volontà dell’argentino, che è stato fortemente richiesto dal Napoli. Su di lui ci sono anche Juventus, Lazio, Valencia, Siviglia, Villareal e Newcastle.