calciomercato

Calciomercato Verona | Due giocatori ceduti: i comunicati del club

Redazione NC

Il Verona si sta preparando per l’inizio della nuova stagione, con la dirigenza molto attiva sul mercato per donare a mister Cioffi la migliore rosa possibile. Sono molti i profili monitorati dal club per arricchire le fila gialloblù, ma nel frattempo ci sono state le prime cessioni.

La società scaligera infatti ha annunciato di aver ceduto Ivor Pandur al Fortuna Sittard. Ecco di seguito il comunicato pubblicato sul sito hellasverona.it: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Fortuna Sittard - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con diritto di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivor Pandur, 22enne portiere croato che nelle ultime due stagioni in maglia gialloblù ha collezionato 11 presenze tra gare di campionato e Coppa Italia. Hellas Verona FC saluta Ivor e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale”.

Non solo Pandur, ma anche Bernardo Calabrese lascia l’Hellas. Il giovane difensore è stato ceduto definitivamente alPadova. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club gialloblù: Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Calcio Padova, società che milita in Serie C, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bernardo Calabrese. Il 20enne difensore veronese ha fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile dell'Hellas Verona, in cui è cresciuto, sino ad arrivare in Primavera, formazione con cui ha collezionato ben 77 presenze. Nel ruolo di capitano ha raggiunto una finale di Coppa Italia Primavera e ha conquistato - nella stagione 2020/21 - la promozione nel campionato Primavera 1.