serie b

Calciomercato Serie B – UFFICIALE: Il Lecce acquista Strefezza

Strefezza

La società salentina ha ufficializzato l'acquisto di Gabriel Strefezza, l'esterno classe 1999 arriva dalla SPAL

Redazione NC

Il Lecce nella giornata di ieri ha chiuso la trattativa per portare in Puglia Gabriel Strefezza. I giallorossi si assicurano un calciatore di livello che ha collezionato diverse apparizioni in Serie A ed in Serie B può fare la differenza. Questo il comunicato della società salentina: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Strefezza dalla SPAL. L'esterno offensivo brasiliano, classe '97, ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione per il successivo." Per il cartellino di Strefezza la dirigenza ha speso circa 600mila euro.

In giornata, sul nuovo acquisto del Lecce ha detto la sua Pantaleo Corvino, direttore dell'area tecnica del club. Queste le sue parole: "Strefezza non ha bisogno di presentazioni, è un esterno offensivo che tutti conoscono molto bene. Mi limito solo a dire che era un obiettivo nostro che da tempo avevamo in testa di raggiungere, sapendo che non sarebbe stato facile. Quando ti viene un’idea, poi però diventa difficile, è normale che chi bussa più forte può avere più possibilità di arrivare. Fare delle cose sotto traccia a volte è la cosa migliore. Era un calciatore che seguivamo da tanto tempo, quando poi è entrato nello spogliatoio per salutare, la cosa è venuta fuori, ma nel frattempo avevamo già raggiunto l’accordo e tutte le condizioni”.

La prossima Serie B

Il Lecce, per il prossimo campionato cadetto, si candida come una delle favorite per la promozione in Serie A. Insieme ai salentini ci sono Monza e Parma tra le altre. I giallorossi, dopo essere usciti nella semifinale playoff contro il Venezia nella scorsa stagione, sono in cerca di riscatto. Corvino ha detto la sua anche sul prossimo campionato: "Questa sarà una Serie B che escluse due o tre squadre dovranno prima lottare per salvarsi. Chi sarà bravo a curare i particolari andrà avanti e potrà staccare gli altri per la promozione. Partiremo tutti dallo stesso livello, le condizioni economiche sono tutte pari, conterà il virtuosismo. Chi più, chi meno, siamo tutti sullo stesso livello”.