calciomercato

Mercato Roma – Sfida al West Ham per un parametro zero

Mourinho

Il club giallorosso è atteso dall'ultima partita della stagione, la finale di Conference League, ma intanto la Roma sta sondando il mercato in vista del prossimo anno

Redazione NC

La Roma di Josè Mourinho ha concluso la sua stagione in campionato venerdì sera; nella partita disputata allo stadio Comunale di Torino contro i padroni di casa. La squadra giallorossa ha spazzato via il Toro per 0-3; grazie alla doppietta di Abraham e al gol di Pellegrini, che hanno consentito alla Roma di ottenere la qualificazione alla prossima Europa League. Europa League nella quale i giallorossi potrebbero entrare in prima fascia in caso di vittoria della finale di Conference League. Concluse le fatiche di campionato infatti; la squadra è attesa dalla finale della neonata competizione UEFA in programma mercoledì a Tirana contro il Feyernoord.

Dopo la partita la squadra giallorossa, sia quella che va in campo che quella che lavora dietro le quinte, saprà come programmare la prossima stagione. La vittoria della coppa potrebbe cambiare gli investimenti in programma, anche per il maggior afflusso di soldi che arriverebbe in caso di vittoria. Concentrazione massima quindi per la squadra, isolata dal mondo esterno fino alla sera di mercoledì; al contrario della dirigenza, che in attesa di scoprire il risultato della finale, sta comunque lavorando. Pinto sta sondando il mercato alla ricerca di colpi; per mettere a disposizione di Mourinho una rosa ancora più competitiva nella prossima stagione.

In questo senso un occhio attento la dirigenza lo ha puntato sui giocatori che andranno in scadenza alla fine della stagione, che in Europa saranno molti, e che potrebbero rappresentare grandi occasioni in sede di mercato. La Roma avrebbe quindi messo gli occhi sul calciatore del Manchester United JesseLingard, già allenatore da Mourinho nella sua esperienza con i Diavoli Rossi, e possibile acquisto di Pinto. Stando a quanto riporta il Daily Mail il dirigente della Roma avrebbe contattato il giocatore; ma dovrà vedersela con il WestHam, intenzionato a riportare a Londra l'attaccante che ha lanciato sul grande palcoscenico.