calciomercato

Calciomercato Roma / Clamoroso: “Potrebbe tornare”. Ecco come

Redazione NC

Si può parlare di rimpianto, Davide Frattesi è letteralmente esploso a Reggio Emilia con il Sassuolo. Tanto da aver attirato l'attenzione di squadre importantissime. Il centrocampista però è un prodotto del vivaio giallorosso, uno dei migliori d'Italia. Ma la Roma, sotto la gestione Pallotta non lo ha mai riscattato, nonostante avesse avuto due occasioni: nel 2018 a 10 milioni di euro e nel 2019 a 15 milioni di euro.

Un rimpianto perché adesso il ragazzo vale quasi il doppio di quelle cifre e in estate se lascerà i neroverdi lo farà solo per un cifra importante. Frattesi infatti è uno dei gioielli della squadra di mister Dionisi, insieme a Scamacca, al centro di tante e voci indiscrezioni sul futuro. Il ragazzo a Roma tornerebbe più che volentieri e non ha mai nascosto il suo dolore sull'addio a giallorossi. Una storia che dalle parti di Trigoria è quasi una costante, da Politano a Pellegrini, da Scamacca stesso a Florenzi. Sono tanti i calciatori cresciuti in giallorosso ma poi esplosi lontano. E alcuni poi sono tornati all'ovile.

E' quello che vorrebbe fare anche Tiago Pinto con Frattesi. Il dirigente portoghese è pronto a contendere il centrocampista ai top club italiani. Forte del della percentuale del 30% sulla futura rivendita che i giallorossi vantano sul Sassuolo. Inoltre i contatti con il suo agente, per un'eventuale ritorno, sarebbero stati già allacciati, stando a quanto raccolto dalla redazione di NotizieCalciomercato. GiuseppeRiso, infatti, è anche il procuratore di Mancini e Cristante e i rapporti sono ottimi.