esteri

News estere: Barcellona, Koeman esonerato. I nomi del possibile sostituto.

Uefa

Nella notte di ieri sera è stato esonerato il tecnico olandese Ronald Koeman. Il possibile sostituto potrebbe essere l'ex blaugrana Xavi.

Redazione NC

Nella serata di ieri il presidente del BarcellonaLaporta ha comunicato l'esonero del tecnico Ronald Koeman, in seguito a prestazioni non del tutto convincenti. La notizia è arrivata dopo la  sconfitta nella partita di ieri sera contro il Rayo Vallecano. Il match è terminato 1-0 a favore della squadra di casa, passata in vantaggio grazie a l'intramontabile Radamel Falcao. Il tecnico olandese ha collezionato 15 punti in 10 partite di campionato, facendo sprofondare la formazione blaugrana al nono posto in classifica. Inoltre la scorsa domenica il Barcellona ha perso il "classico" contro i rivali storici del Real Madrid . Il club ha ringraziato il tecnico olandese per il lavoro svolto attraverso i social :" Ronald Koeman dirà addio alla squadra giovedi al Ciutat Sports. Il Fc Barcellona lo ringrazia per il suo servizio al Club e gli augura il meglio nella sua carriera professionale".

I nomi più gettonati per il post Koeman sono : Xavi ed infine Andrea Pirlo . In cima alla lista troviamo una conoscenza blaugrana: Xavi Hernandez. L'ex centrocampista del Barca è il tecnico  del Ad-Sadd, ed ha un contratto che lo lega con il club qatariota fino al 2023. La dirigenza del Barcellona nella giornata di oggi si è mobilitata per far liberare Xavi e starebbe trattando con gli sceicchi qatarioti. La situazione non è del tutto facile poichè il tecnico spagnolo in soli due anni ha conquistato con il club  ben 6 titoli. Laporta ha concesso dieci giorni massimo per riportare l'ex centrocampista  a Barcellona. Nel caso questa opzione non andrebbe in porto vi è il nome di Andrea Pirlo. L'ex tecnico bianconero è molto apprezzato dal presidente blaugrana per la sua filosofia di calcio e per le sue idee di gioco. L'unica preoccupazione sarebbe  la poca esperienza alla guida di un grande club ,il mister bresciano infatti  ha allenato la Juventus solamente per una stagione.

 

tutte le notizie di