calciomercato

Mercato Napoli – Fabian e Zielinski via, due top player per sostituirli

Redazione NC

Fabian Ruiz continua ad essere appetito dalle big spagnole ed il suo contratto in scadenza nel 2023 lo rende un profilo da cedere in questa cessione, per evitare di perderlo a zero. Il centrocampista polacco ha mercato soprattutto in Bundesliga ed il suo entourage si starebbe già muovendo per portare a De Laurentiis un'offerta adeguata.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il ds Giuntoli avrebbe le idee chiare su come sostituire i due calciatori del Napoli. L'obiettivo primario resta Antonin Barak, protagonista di una stagione fantastica con la maglia del Verona. Undici gol e 4 assist per il numero 7 degli estensi. Per strapparlo ai gialloblu e alla concorrenza servono almeno 20 milioni. Giuntoli può contare su un ottimo rapporto con il collega Tony D'Amico, che potrebbe aprirgli una corsia preferenziale.

Non solo la suggestione Luis Alberto, i partenopei starebbero seguendo un altro fantasista che vede la porta. Si tratta di Mario Pasalic dell'Atalanta. Il classe '95 croato può vantare un bottino stagionale di 12 gol e 7 assist. Piace a Spalletti soprattutto per la sua duttilità. Pasalic può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e in mancanza di Zapata e Muriel, è stato impiegato da Gasperini anche come falso nueve. L'ex Chelsea si può prendere per circa 30 milioni di euro. Trenta più venti, i 50 milioni che ADL spera di incassare dalle cessioni di Fabian Ruiz e Zielinski (come minimo). Le ambizioni del Napoli per la prossima stagione sono grandi, ecco come potrebbe essere la formazione da sogno per il 2022-2023<<<