esteri

Calciomercato Estero – Nainggolan verso la Turchia

Nainggolan

Nainggolan sembrava vicino ad un ritorno al Cagliari, ma nelle ultime ore il belga ha intavolato una trattativa con il Besiktas

Redazione NC

In casa nerazzurra è tempo di saluti, Romelu Lukaku è in piena trattativa con il Chelsea, che farà di tutto per portare il classe 1993 a Londra. Un altro calciatore che potrebbe andar via da Milano è Radja Nainggolan, centrocampista belga classe 88. L'addio dell'ex calciatore della Roma a differenza di quello del centravanti, era decisamente più scontato all'inizio della sessione estiva di calciomercato. Per il giocatore si era parlato nelle ultime settimane di un possibile ritorno al Cagliari e di un suo inserimento all'interno della trattativa che potrebbe portare Nandez ai biscioni. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da calciomercato.com, Nainggolan ha dato il via libera al suo agente per trovare un accordo con il club turco del Besiktas.

I turchi sono pronti ad offrire un contratto biennale di 3 milioni di euro a stagione più bonus per portare il belga in Turchia. La volontà inziale del calciatore era quella di tornare in Sardegna per riformare insieme a Kevin Strootman lo stesso grande centrocampo che componevano nella Capitale. La dirigenza rossoblù non si avvicinava minimamente alla cifra che il giocatore percepisce all'Inter (4 milioni di euro annui). Allo stesso tempo Giulini era disposto ad acquistare il belga solo in prestito. A proposito di Roma, al Besiktas potrebbe ritrovare due suoi ex compagni Salih Ucan e Adem Ljajic. La decisione finale spetterà proprio al calciatore.

Sembrerebbe sulla via del tramonto la speranza dell'Inter di inserire Nainggolan nella trattativa per portare Nandez in nerazzurro. Dopo 7 stagioni, 188 presenze, 14 gol e 13 assist potrebbe definitivamente concludersi l'esperienza del 'ninja' nella sua Sardegna. Nel complesso sono 367 le sue apparizioni nel massimo campionato italiano, dove ha trovato la via della rete in 54 circostanze. Per l'ex calciatore del Piacenza tra le altre, sarebbe la prima esperienza in un campionato estero.