serie a

Calciomercato, Lukaku – Scatta la protesta dei tifosi nerazzurri

SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 12: Romelu Lukaku of Belgium celebrates after scoring their side's third goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Belgium and Russia on June 12, 2021 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Evgenia Novozhenina - Pool/Getty Images)

Romelu Lukaku potrebbe tornare al Chelsea in questa sessione di calciomercato. Tra i tifosi nerazzurri scatta la protesta.

Redazione NC

Negli ultimi giorni sta prendendo piede la notizia secondo la quale il Chelsea sarebbe intenzionato a fare sul serio per Romelu Lukaku. Con il passare delle ore i contatti tra i club e l'attaccante si fanno sempre più intensi. L'Inter farà di tutto per trattenere il calciatore più forte e decisivo che ha in rosa, il belga lo scorso anno con i suoi gol ed i suoi assist ha contribuito in maniera importante al raggiungimento dello scudetto. Per i nerazzurri perdere il classe 1993, dopo l'addio di Hakimi rappresenterebbe un indebolimento della rosa davvero importante.

Nel frattempo è scattata la protesta dei tifosi nerazzurri, i quali avevano avuto un dialogo con la società dopo aver conquistato la vittoria dello scorso campionato. Questo lo striscione esposto dalla Curva Nord interista "Società attenzione. Le promesse vanno mantenute, non subiremo prese in giro". La tifoseria organizzata e non difficilmente potrebbe accettare la cessione del centravanti belga, dopo che la società ha già ceduto Hakimi in Francia al Paris Saint-Germain. Lukaku in 2 anni a Milano ha totalizzato 72 presenze, 47 gol e 12 assist. L'ex attaccante del Manchester United è stato il maggior protagonista dello scudetto conquistato dalla squadra di Antonio Conte. Dopo l'addio del mister della rinascita e dell'esterno forse migliore al mondo, anche quello del bomber rappresenterebbe forse un ridimensionamento eccessivo.

Le alternative

Lukaku potrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai 130 milioni di euro. I blues nella trattativa potrebbero inserire anche Marcos Alonso, esterno sinistro spagnolo ex Fiorentina, il quale viene valutato circa 12 milioni di euro.  Qualora la trattativa andasse in porto Beppe Marotta avrebbe già attenzionato alcune possibili alternative. Tra i nomi papabili per il nuovo attacco di Simone Inzaghi ci sono Dusan Vlahovic e Duvan Zapata, dei dei migliori calciatori di Fiorentina ed Atalanta.