serie b

Calciomercato Serie B – Reggina: per l’attacco c’è Galabinov

Andrey Galabinov

La Reggina dopo aver preso Hetemaj vorrebbe portare in Calabria un altro ex Serie A, si tratta di Galabinov.

Redazione NC

La Reggina dopo aver portato a casa Perparim Hetemaj calciatore finlandese che conosce molto bene la Serie A vorrebbe acquistare un altro giocatore esperto. Nella lista del Direttore Sportivo calabrese è finito Andrey Galabinov attaccante classe 1988 svincolatosi lo scorso 1 luglio 2021 dallo Spezia. Nel frattempo gli amaranto si stanno muovendo su altri fronti, infatti hanno mostrato interesse per Claud Adjapong e Samuel Di Carmine. I calabresi vogliono rinforzarsi in tutti i reparti per provare a migliorare il piazzamento ottenuto nella scorsa Serie B, quando sono arrivati a metà classifica. La Reggina dopo tanti anni vorrebbe ritornare nella massima serie italiana.

La carriera di Galabinov

Il centravanti bulgaro è in Italia dal 2007 quando era nella Primavera del Bologna per poi trasferirsi al Lumezzane in Serie C. Serie nella quale ha vestito anche le maglie di Gubbio e Bassano, dove nel complesso ha realizzato 26 gol in 93 presenze. Galabinov inoltre può vantare 181 apparizioni nella serie cadetta dove è andato in gol 57 volte ed ha fornito 26 assist ai propri compagni. Numeri realizzati con le casacche di Livorno, Avellino, Novara ed infine Spezia. La miglior stagione nella serie cadetta l'ha disputata nel 2013/2014 quando ha realizzato 15 marcature nella squadra dei lupi irpini. Nel massimo campionato italiano invece ha trovato fortuna in Liguria con Genoa e Spezia. In Serie A ha disputato 32 partite, trovando la via del gol in sole 6 circostanze.

Galabinov a parametro zero, per la Reggina, potrebbe essere un potenziale affare. Il giocatore nato a Sofia nello scorso campionato ha portato a casa solamente 12 apparizioni. In Serie B potrebbe ritrovare continuità, nella speranza che la condizione fisica lo assista. Nei prossimi giorni la trattativa tra l'ex spezino ed il club calabrese potrebbe andare a buon fine. Come detto in precedenza l'altro nome per l'attacco della Reggina è Samuel Di Carmine.