torino

Calciomercato Torino – Ufficiale l’arrivo di Zima, si aspettano altri colpi

Juric

Il difensore è stato presentato sui social dei granata

Redazione NC

Il Torino ha ufficializzato l'acquisto del difensore David Zima, arrivato a titolo definitivo dallo Slavia Praga. Il giocatore è stato ufficializzato dai granata su tutti i loro canali social e adesso è ufficialmente un giocatore a disposizione di Juric, che dopo la sfuriata in conferenza stampa nel post Fiorentina-Toro comincia a ricevere dei rinforzi.

Il difensore classe 2000 arriva in Piemonte per 5 milioni di euro circa, e di fatto va a sostituire Lyanco, che ha lasciato i granata a inizio mercato. Giocatore estremamente promettente su cui Juric ha grandi aspettative. Potrebbe esordire già nella prossima giornata di campionato.

Nel frattempo, si attende solo l'ufficialità per Praet che dovrebbe essere il secondo rinforzo chiuso nella giornata di oggi. Per lui si parla di prestito con diritto di riscatto sui 15 milioni.

Ma il Toro attende anche un trequartista. E, dopo aver visto sfumare il colpo Messias, che si è accasato al Milan, il giocatore più vicino ai granata è Brekalo, esterno offensivo del Wolfsburg.

Anche lui sembra essere vicinissimo ai granata sulla base del prestito gratuito, anche se potrebbe clamorosamente rientrare la Lazio che, dopo aver visto sfumare Kostic sta puntando tutto su Zaccagni, ma Brekalo sarebbe il piano B se dovesse saltare anche la trattativa con il Verona.

C'è quindi necessità di chiudere in fretta la trattativa per il Torino, che così farebbe un tris niente male.

Starà poi a Juric assemblare il tutto in una squadra. Lui è stato chiaro in conferenza: "Non è che se compri uno e lo metti dentro farà subito bene". Questo per dire che servirà tempo, e anche che forse andavano fatte queste operazioni per tempo, invece che ridursi all'ultimo giorno di mercato.

Toro scatenato, ore frenetiche. Si cercherà di chiudere più colpi possibili, si parla anche di un ulteriore centrale. Juric aspetta, i tifosi pure.