calciomercato

Calciomercato Roma, ultimo grande colpo: il punto della situazione

Calciomercato Roma, l'ultima idea da regalare a Mourinho

Tiago Pinto al lavoro per l'ultimo colpo di calciomercato della Roma: ecco tutti i dettagli sull'ultimo affare tentato dai giallorossi

Redazione NC

A poche ore dalla chiusura della sessione di calciomercato, la Roma è ancora a caccia del suo centrocampista. Mourinho ha più volte richiesto un mediano di esperienza e Tiago Pinto sta lavorando alacremente per regalarglielo. L'ultimo acquisto è bloccato dalla complicatissima situazione esuberi, che la dirigenza sta cercando di sbrogliare in tutti i modi. Ieri è arrivata l'ufficialità della rescissione del contratto di Pastore, che intasava non poco il monte ingaggi giallorosso. Si attendono novità anche su altri fronti: da Nzonzi a Fazio passando per Olsen e Santon. Con il passare del tempo, appare sempre più difficile che una di queste cessioni possa sbloccarsi, ma mai dire mai. In ogni caso, il ds giallorosso starebbe tentando di portare a Roma l'ultimo centrocampista anche senza riuscire a vendere nessuno degli esuberi. 

Nelle ultime ore è arrivata una voce dal Portogallo, che vedrebbe la Roma vicina all'acquisto di Sergio Oliveira, centrocampista e capitano del Porto. Il giocatore sarebbe perfetto per il ruolo che cerca Mourinho, trattandosi di un ottimo interditore capace anche di giocare da regista. Il mattatore dei bianconeri durante l'ultima Champions League - riferisce l'esperto di calciomercato portoghese Pedro Almeida su Twitter - sarebbe vicino al trasferimento in giallorosso. Nel frattempo è arrivato anche un indizio social, con lo stesso Sergio Oliveira che sarebbe comparso tra i follower dell'account ufficiale della AS Roma. Subito dopo, sono però arrivate le prime smentite.

Ai colleghi di Sky Sport  non risulterebbe nessuna trattativa in corso tra Roma e Porto per il classe 1992, mentre anche la Gestifute (agenzia di Jorge Mendes che ha la procura di Sergio Oliveira) avrebbe smentito. Esiste ancora la possibilità che la Roma stia lavorando sottotraccia, senza lasciare molti indizi ai canali ufficiali. Se confermata, a far cadere le speranze per il buon esito dell'operazione, sarebbe quindi la smentita dell'agenzia. Staremo a vedere se ci saranno nuovi colpi di scena nelle prossime ore.

tutte le notizie di