torino

Calciomercato Torino – Juric deluso dalla campagna acquisti

Juric

Ci sarebbero state discussioni tra Juric e Vagnati per i mancati rinforzi

Redazione NC

Non è l'inizio che Juric sperava. L'ex tecnico del Verona, alla prima stagione in Piemonte, si è ritrovato in una situazione non semplice. La scorsa stagione il Torino si è salvato per il rotto della cuffia e con molta fortuna. Il palo preso su rigore da Immobile, insieme al gol annullato molto dubbio allo stesso, hanno salvato i granata alla penultima di campionato. Perdendo quella partita sarebbero andati allo scontro diretto col Benevento all'ultima giornata, e chissà come sarebbe andata la questione.

Però quello è il passato, che i piemontesi devono assolutamente lasciarsi alle spalle. Ma la rosa, secondo Juric, non è all'altezza del compito. Perdendo Sirigu e probabilmente Belotti, due campioni d'Europa, i granata devono assolutamente rinforzarsi e fino ad oggi sono stati praticamente immobili sul mercato.

Da qui le scintille tra l'allenatore e Vagnati, incolpato di non aver mantenuto le promesse fatte alla firma del contratto. "Quando arrivi 16° e 17° significa che ci sono tanti problemi. La squadra ha perso pezzi buoni e non è completa. C’è bisogno di giocatori importanti per alzare il livello. Sono preoccupato. Dobbiamo mettere altri giocatori dentro, così non andiamo da nessuna parte", ha dichiarato lapidario il tecnico.

La speranza del tecnico è quella di smuovere un po' le acque e permettere alla dirigenza di operare sul mercato, che fino ad ora ha avuto solo nomi accostati al Toro ma niente di più. Intanto sarà già emergenza per la prima di campionato: Zaza e Belotti hanno dato forfait, e per l'esordio con l'Atalanta, già di per se complicato, sarà disponibile il solo Sanabria.

Sul mercato intanto sembra sfumata definitivamente la pista che avrebbe portato Messias in Piemonte. I granata adesso starebbero cercando di arrivare a Ounas del Napoli, puntando sul suo contratto in scadenza nel 2022. Ma il giocatore parrebbe convinto a rimanere in Campania e giocarsi le sue possibilità con Spalletti