calciomercato

Calciomercato Roma, improvviso ritorno di fiamma: ecco cosa sappiamo

Tiago Pinto e Josè Mourinho

Per il calciomercato della Roma torna di moda un vecchio pallino: ecco cosa potrebbe succedere negli ultimi giorni

Redazione NC

La corsa della Roma al centrocampista continua. Mourinho ha espressamente richiesto un nuovo mediano, ma le difficoltà sul mercato in uscita stanno complicando il lavoro di Tiago Pinto. I media hanno accostato ai giallorossi tantissimi nomi per la mediana, ma parecchi sembrano difficili da raggiungere senza prima mettere a segno una cessione importante. Nelle ultime ore sta circolando una nuova voce: torna nell'orbita della Roma un calciatore già accostato in precedenza, che potrebbe arrivare senza particolari sforzi economici. 

Tiago Pinto - riferisce LaRoma24.it - avrebbe fatto un sondaggio per Nahitan Nandez, centrocampista classe '95 del Cagliari. Il profilo dell'uruguaiano, per duttilità e caratteristiche tecniche, era già stato più volte accostato ai giallorossi. In un momento di grande frenesia, con il tempo che stringe, il ds della Roma sta valutando diverse alternative, magari tornando anche su piste già battute in precedenza. La buona notizia è però l'apertura del Cagliari al prestito con diritto di riscatto, condizioni che farebbero molto comodo al club capitolino.

In ogni caso, anche se Tiago Pinto dovesse procedere con l'affare Nandez, potrebbe essere necessaria almeno una partenza per far spazio al nuovo acquisto. Negli ultimi giorni si parla con sempre maggiore insistenza della possibile cessione di Diawara, specie dopo l'ultimo episodio non esattamente piacevole che lo ha coinvolto. A tal proposito, José Mourinho ha detto la sua sulla situazione: "C'è stata una reazione da parte sua dopo alcune parole di troppo che gli ha rivolto qualche tifoso. Amadou è un giocatore della nostra rosa e fa parte del gruppo di elementi che si allenano con noi, a differenza di altri. Il mercato è ancora aperto, può succedere sia che venga venduto sia che resti con noi. Si tratta di un ottimo professionista e di un bravo ragazzo, che ha un bel rapporto con tutti. Non sarà mai un problema per noi".

tutte le notizie di