calciomercato

Calciomercato Napoli, ritorno di fiamma a gennaio? “Può fare comodo”

Calciomercato Napoli, Spalletti sorride per le ultime notizie

Il napoli potrebbe tornare su uno degli obiettivi di calciomercato dell'estate: NIccolò Ceccarini ha fatto il punto della situazione

Redazione NC

La priorità del calciomercato del Napoli in estate era l'acquisto del centrocampista richiesto da Spalletti. Alla fine è arrivato Zambo Anguissa dal Fulham, che ha chiuso la campagna acquisti degli azzurri arricchendo di fisicità e qualità la linea mediana. L'arrivo del camerunese ha completato il reparto, ma non è detto che Giuntoli non possa tornare a gennaio su una delle piste già battute in estate.

Sarebbe questo il caso di Nahitan Nandez, cercato a lungo nel corso dell'estate. L'uruguaiano può ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo e agire anche da esterno. Per la sua grande duttilità, avrebbe fatto certamente comodo a Spalletti. A gennaio, il nome di Nandez potrebbe tornare di moda per molte squadre, Napoli compreso. Secondo l'esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini, è proprio quello che succederà.

"Gennaio è molto lontano ma l’ultimo mercato ci ha lasciato con qualche operazione rimasta in sospeso. La vicenda Nandez è una di quelle. Il talentuoso giocatore del Cagliari è stato fortemente cercato dai nerazzurri ma poi ci hanno pensato il Tottenham, il Napoli, la Roma e anche la Fiorentina stessa prima di affondare il colpo su Torreira" - ha scritto il giornalista nel suo editoriale su TMW. Non bisogna dimenticare che il ds del Cagliari ha definito "offensiva" l'offerta fatta dal Napoli, ma non è detto che Giuntoli non possa fare un ulteriore tentativo, magari avvicinandosi di più alle richieste del club sardo.

Ceccarini ha poi aggiunto: "L’addio non c’è stato ma è chiaro che se dovesse arrivare un’offerta adeguata a inizio anno nuovo il centrocampista rossoblù potrebbe partire. L’obiettivo del Cagliari è monetizzare al massimo anche per trovare poi un sostituto all’altezza. Nandez in estate aveva scelto il club milanese, ma potrebbe fare molto comodo a tante squadre, anche all’estero. Insomma è ancora molto presto per capire quale sarà il suo futuro ma la sensazione è che tra qualche mese l’uruguaiano tornerà al centro del mercato"

tutte le notizie di