napoli

Calciomercato Napoli – Emerson Palmieri verso il Lione

Emerson Palmieri

Sembra quasi sfumata la trattativa per il campione d'Europa

Redazione NC

Emerson Palmieri, esterno sinistro difensivo campione d'Europa con Mancini lo scorso luglio, sembra ad un passo dal Lione.  Il giocatore, in uscita dal Chelsea, era stato accostato a molte squadre italiane. Inter in prima battuta, ma soprattutto Napoli. La squadra partenopea aveva trovato in Emerson il profilo ideale per essere un'alternativa a Ghoulam, spesso infortunato ed indisponibile. I contatti c'erano stati ed in questi giorni sembrava che le parti avevano trovato un accordo. Ma nelle ultime ore il colpo di scena: il Lione è piombato sul giocatore, chiudendo di fatto l'operazione.

La Situazione

Emerson Palmieri al Chelsea non ha più spazio, Tuchel considera "proprietari" della fascia sinistra Alonso e Chilwell, e quindi era stato messo in uscita dal club londinese. Da qui l'interessamento delle due italiane, con il Napoli che sembrava vicino alla chiusura. L'italo-brasiliano sarebbe stato perfetto per Spalletti, che lo conosce dai tempi di Roma, e si sarebbe giocato il posto con Ghoulam per la titolarità della fascia sinistra di difesa. Ma gli approcci dei partenopei non sono stati mai così decisi. Così non ha fatto il Lione, che in queste ore è andato deciso su Palmieri e già nelle prossime ore potrebbe chiudere una trattativa lampo con il Chelsea. Non si conoscono ancora i dettagli dell'operazione, ma i francesi hanno scelto lui per rinforzare la loro difesa, e filtra ottimismo sulla riuscita della trattativa.

Adesso il Napoli deve guardarsi intorno per trovare un'alternativa a Palmieri. Il mercato dei partenopei è di fatto fermo, e sono ancora ai ferri corti con Insigne. Il capitano sta bloccando un po' le operazioni azzurre, ma di certo ora come ora bisogna intervenire con decisione per evitare che i prossimi obiettivi di mercato siano rincorsi per molto tempo e successivamente sfumati al fotofinish. Emerson quindi non tornerà in Italia, il Lione lo attende.