calciomercato

Calciomercato Napoli, sfida ai nerazzurri: Giuntoli prova a beffare Marotta!

Calciomercato Napoli, Giuntoli lavora per gennaio

Giuntoli pensa a un grande colpo a parametro zero per il prossimo mercato, ma dovrà battere la concorrenza di Marotta

Redazione NC

La larga vittoria ai danni dell'Udinese ha regalato al Napoli la vetta della classifica. Gli azzurri sono l'unico club italiano a punteggio pieno e possono godere dei frutti di uno straordinario inizio di stagione. Gli uomini di Spalletti possono sognare in grande, ma Giuntoli deve continuare a pensare al futuro. Tra i problemi di questo inizio di campionato c'è stata l'emergenza portiere, tamponata dal rientro frettoloso di Ospina dal ritiro della sua nazionale. Il colombiano andrà in scadenza di contratto nel prossimo giugno e finora non si è ancora parlato di rinnovo. Il Napoli potrebe anche decidere di lasciarlo andare per puntare su un altro portiere da affiancare a Meret. Stando alle ultime indiscrezioni, Giuntoli avrebbe un obiettivo in comune con Marotta.

Il Napoli potrebbe sfidare i nerazzurri non solo per la testa della classifica, ma anche per André Onana, portiere dell'Ajax in uscita dal club olandese. Si tratta di un estremo difensore di altissimo livello. con una più che discreta esperienza in campo internazionale. Anche Onana è in scadenza di contratto e da febbraio sarà libero di trattare con il suo nuovo club. Di recente anche il ds dell'Ajax ha aperto al suo addio a costo zero, non essendo riuscito a raggiungere l'intesa per il rinnovo. La sensazione è che il portiere abbia deciso di cambiare aria e che il suo procuratore sia già al lavoro per trovargli una nuova sistemazione.

Sia Marotta che Giuntoli potrebbero fare più di un tentativo per Onana, cercando di convincerlo in vari modi. I nerazzurri offrirebbero al portiere l'eredità di Handanovic, ma non sembrano nella condizione di poter essere troppo convincenti dal punto di vista economico. Il Napoli, dal canto suo, dovrebbe fare una scelta: puntare su Meret con decisione e quindi acquistare un secondo portiere di seconda fascia, oppure continuare con l'alternanza e investire su un profilo come Onana.

tutte le notizie di