fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Vlahovic conteso tra Spurs e Atletico

Vlahovic

La punta viola ha molti ammiratori all'estero, Commisso ha offerto il rinnovo

Redazione NC

Tutti voogliono Dusan Vlahovic. Il giovane centravanti viola, dopo una grande stagione, è finito sul taccuino di molti club. La Fiorentina ha sempre dichiarato che il giocatore è incedibile, ma si sa che con l'offerta giusta tutti possono partire.

Nei giorni scorsi si erano fatti sotto gli Spurs, che vedrebbero in lui il sostituto ideale per Harry Kane, sempre più scontento a Londra e con il City che lo attende. Ma nei giorni scorsi si è fatto prepotentemente sotto l'Atletico Madrid del Cholo Simeone.

La Situazione

Proprio gli spagnoli si sarebbero fatti avanti in queste ore con un'offerta importante, che fa tentennare Commisso. Si parla di 60 milioni di euro, comprensivi di bonus, più una contropartita tecnica. Ovvero Perez, difensore centrale classe 2000 di grande prospettiva.

L'offerta è sicuramente allettante per i viola, che farebbero cassa e si assicurerebbero un altro giovane promettente da mettere in rosa. Ma il tempo rimasto per sostituire Dusan Vlahovic è poco, visto che il campionato parte a breve. Commisso ha offerto a Vlahovic anche il rinnovo del contratto per provare a trattenerlo, ma il giocatore ci pensa. La situazione rinnovo non si sblocca e potrebbe essere questo il fattore decisivo per far andare la trattativa in porto.

Vlahovic è una classica prima punta, forte fisicamente e con un gran colpo di testa. Anche il suo mancino non è niente male, e biancorossi hanno visto in lui la spalla ideale per Luis Suarez per il loro attacco. In Liga la situazione è cambiata, sia Real che Barca si sono indebolite rispetto alla scorsa stagione e la difesa del titolo conquistato non sembra essere un miraggio. Dopo De Paul l'Atletico punta ancora all'Italia, per rinforzare ancora la rosa e cercare di fare un double storico, dato il dominio del duo più nobile. Che adesso però non sembra più così assoluto.