fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Odriozola a Firenze, oggi visite e firma

CADIZ, SPAIN - APRIL 21: Alvaro Odriozola of Real Madrid celebrates after scoring their side's second goal during the La Liga Santander match between Cadiz CF and Real Madrid at Estadio Ramon de Carranza on April 21, 2021 in Cadiz, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Nuovo rinforzo per Italiano che avrà l'ex Real Madrid come terzino

Redazione NC

Tutto fatto per Alvaro Odriozola. L'ex terzino di Real e Bayern sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Nella giornata di oggi dovrebbe sostenere le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto che lo legherà ai viola.

Operazione chiusa in prestito annuale secco, con i termini che potranno essere ridiscussi durante la stagione per un'eventuale permanenza a Firenze. Ieri all'arrivo si è detto molto carico per la nuova sfida che lo attende: "Sono molto contento di stare qua, ci vediamo presto. Forza Fiorentina". Dopo il suo arrivo il giocatore è stato accompagnato subito al centro sportivo e ha conosciuto i compagni e la dirigenza. Stasera sarà al Franchi per assistere alla partita tra Fiorentina e Torino, poi comincerà gli allenamenti con la sua nuova squadra. L'obiettivo adesso è di renderlo convocabile per la gara con l'Atalanta, che dovrebbe essere la sua prima apparizione in maglia viola.

Il Profilo

Alvaro Odriozola è un terzino destro classe 1995. Fa della velocità e della corsa la sua arma migliore, rendendolo un esterno molto offensivo che percorre tutta la fascia senza problemi.

Cresciuto nel settore giovanile della Real Sociedad, esordisce tra i professionisti con loro nel 2017. Dopo due anni viene prelevato dal Real Madrid, che investe su di lui ben 30 milioni di euro, considerandolo uno dei più promettenti giocatore spagnoli in rampa di lancio.

In una stagione e mezza però non riesce ad imporsi al Bernabeu, complice anche la grande concorrenza di Carvajal, titolare nel ruolo di terzino destro. Nel gennaio 2020 viene mandato in prestito al Bayern Monaco, nella stagione che vedrà i bavaresi laurearsi campioni d'Europa, oltre che vincere tutto in patria. Ma anche li la concorrenza è tanta e gioca solo scampoli di partita. Adesso però vuole affermarsi e dimostrare che può fare benissimo il titolare. Il Real ci punta e vuole fargli fare esperienza, la Fiorentina vuole farlo maturare e chissà, magari riuscire a soffiarlo alle Merengues.