esteri

Calciomercato -Anche il Barcellona su Onana

onana

Il portiere dell'Ajax nel mirino dei blaugrana

Redazione NC

L'Inter ha individuato da tempo il successore di Handanovic. Nelle ultime stagioni il capitano nerazzurro ha mostrato più di un segnale di "usura", non risultando più l'insuperabile portiere che tutti avevamo conosciuto.

Proprio per questo e per l'età avanzata, 37 anni, i nerazzurri si sono messi a cercare un possibile sostituto. E gli occhi di Marotta sono andati subito su Andre Onana, 25enne camerunense in forza all'Ajax. Il portiere ha dimostrato nel corso degli anni un'ottima affidabilità e grandi doti tra i pali.

In più sarebbe pienamente compatibile con i parametri economici dell'Inter, essendo in scadenza di contratto, quindi prendibile a parametro zero.

I milanesi sembravano essere i più vicini all'acquisto del portiere, ma ora si sta inserendo un concorrente di quelli veramente tosti.

Il Barca vuole riprendersi Onana

Il portiere camerunese, in scadenza di contratto con l'Ajax, è nel mirino del Barcellona. Si tratta di un ritorno di fiamma del club catalano che peraltro ha cresciuto lo stesso giocatore, che si è formato a La Masia e che verrebbe pertanto considerato nelle liste UEFA come giocatore del vivaio.

Come riporta Mundo Deportivo la scelta ricaduta su Onana risponde a una chiara strategia societaria, che punta a riportare a casa i giocatori cresciuti in casa. Eric Garcia è il primo esempio e occhio anche a Dani Olmo, per il quale il Barça ha fatto un tentativo nell'ultimo giorno di mercato.

25 anni, Onana è attualmente squalificato per doping fino a novembre. L'Ajax spera ancora di poter rinnovare il suo contratto per poi monetizzare dalla sua cessione. L'estremo difensore in passato ha già aperto a un ritorno in Catalogna. Quindi l'Inter dovrà superare la non facile concorrenza del Barcellona, che vuole riprendersi il portiere che ha cresciuto. Occorre adesso accelerare le operazioni, per evitare di cercare un altro profilo che possa accontentare Inzaghi e la società. Onana come costi e valore in campo sarebbe l'ideale, ma a Gennaio bisognerà lottare per averlo.