serie a

News Hellas Verona – Ufficiale: Di Francesco non è più l’allenatore

di francesco

La società veneta ha esonerato Eusebio Di Francesco dopo sole tre partite di campionato. Il comunicato ufficiale.

Redazione NC

News Hellas Verona – La notizia era nell'aria già da dopo la partita persa ieri sera contro il Bologna. Pochi minuti fa è arrivato anche il comunicato ufficiale della società dell'Hellas Verona, la quale ha annunciato di aver sollevato dal proprio incarico l'allenatore ex Roma e Sassuolo Eusebio Di Francesco.

Il comunicato ufficiale dell'Hellas Verona

La società clivense ha emesso un comunicato ufficiale a riguardo con il quale ha annunciato di aver sollevato dal proprio incarico l'allenatore Eusebio Di Francesco. "Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta". Questo il comunicato ufficiale della società del patron Maurizio Setti.

Chi al posto di Eusebio Di Francesco?

Ora resta solo da capire quale sarà il prossimo allenatore dell'Hellas Verona. I nomi in lizza sono almeno tre. Il favorito per prendere il posto di Eusebio Di Francesco sembra essere Igor Tudor il quale è reduce da una stagione alla Vecchia Signora come vice di Andrea Pirlo. Tudor sembra essere in vantaggio su Beppe Iachini e Rolando Maran. Il primo reduce dall'ultima stagione alla Fiorentina, mentre il secondo fermo da quasi un anno dopo l'esonero dal Genoa.

La decisione arriverà entro breve

La società del patron Maurizio Setti dovrà prendere una decisione entro breve per poter poi consentire al nuovo allenatore di venire in contatto sin da subito con i giocatori clivensi. La sensazione è che già nella giornata di oggi verranno sciolte le ultime riserve riguardo al prossimo allenatore dell'Hellas Verona. Igor Tudor in vantaggio, ma attenzione alle piste Iachini e Maran con il primo che ha molti estimatori dopo la doppia esperienza alla Fiorentina.

di Sergio Poli