calciomercato

Calciomercato Atalanta / La Dea rimane senza Europa e, forse, senza i big

Redazione NC

Calo di stimoli, desiderio di provare nuove esperienze o anche solo non rientrare più nei piani della società. L’Atalanta si avvia verso una piccola rivoluzione in vista della prossima stagione che coinvolgerà diversi giocatori, anche importanti. È proprio questo, per esempio, il caso di due nomi tenuta in grande considerazione dall’ambiente bergamasco.

Partiamo dal primo nome: la prossima con l’Empoli potrebbe essere l’ultima gara con la maglia dell’Atalanta per Duvan Zapata. L’attaccante colombiano ha diversi estimatori e, nonostante un prolungamento del contratto fino al 2025, la sua posizione rimane in bilico. Non tanto per il punto di vista della società, quanto per le diverse proposte dalla Premier che potrebbero arrivare. Proposte a cui, ovviamente, sarebbe difficile dire no. Ma non solo.

Da un colombiano all’altro: anche Luis Muriel non è certo di passare la prossima stagione con la maglia dell’Atalanta. Lui, però, contro l’Empoli non ci sarà: che abbia già detto addio? Anche in questo caso, il discorso è simile a quello del suo connazionale. La società bergamasca sarebbe felice di non cambiare le carte almeno in attacco come minimo per il prossimo anno. Estimatori, però, non mancano sia in Italia che all’estero. Novità, allora, sono attese nelle prossime settimane.