calciomercato

Mercato Roma – I giallorossi sfidano l’Atletico Madrid per un esterno

Calciomercato Roma, Mourinho ha le idee chiare.

Iniziano ad entrare nel vivo le trattative per la prossima sessione, che aprirà tra pochi giorni, con il mercato della Roma che potrebbe decollare subito

Redazione NC

La Roma sta per concludere la sua stagione di SerieA; con la partita contro il Torino in programma domani sera che dirà alla squadra giallorossa quale sarà la sua posizione finale in classifica, in attesa delle partite nel week end delle dirette concorrenti per i posti in Europa League. Posto in Europa League che i giallorossi però; in caso di mancato arrivo tra il quinto e il sesto posto, possono ottenere comunque con la vittoria nella finale della ConferenceLeague. L'ultima partita della stagione sarà infatti quella contro il Feyenoord mercoledì sera a Tirana; in occasione della prima finale della neonata competizione UEFA. Dopo quella ci sarà il tempo per pensare alla prossima stagione, anche se la dirigenza si sta già muovendo sul mercato per dare a Josè Mourinho i giusti rinforzi per la prossima stagione.

Molte saranno le lacune da colmare nella formazione giallorossa. Quasi tutti i reparti saranno da migliorare, anche se sembra che quello in cui si sta lavorando maggiormente in queste ore è quello offensivo. Dalla Spagna infatti arrivano voci sempre più insistenti sull'interesse della squadra giallorossa per GoncaloGuedes, esterno di proprietà del Valencia in scadenza nel 2023; ma con le valigie già in mano, e pronto a trasferirsi altrove. Il giocatore portoghese in questa stagione ha collezionato 41 presenze, mettendo a segno 11 gol e 6 assist, e non sembrerebbe più rientrare nei piani del club.

Vista la situazione la Roma avrebbe avvicinato il procuratore Jorge Mendes per provare ad intavolare una trattativa e a capire la disponibilità dell'esterno. I giallorossi avrebbero avuto conversazioni positive, ma non sarebbero gli unici a seguire il giocatore. L'Atletico Madrid di Simeone infatti, stando a quanto riporta El Chiringuito TV, avrebbe messo gli occhi sul giocatore che, in caso di addio ai Colchoneros da parte di Carrasco, sarebbe la prima scelta per sostituirlo.