calciomercato

Calciomercato Bologna- Pronto il colpo dal Sud America! Atteso a gennaio

Redazione NC

Il Bologna è tornato alla vittoria in campionato, dopo ben tre sconfitte consecutive. Il club felsineo chiude nel migliore dei modi il girone d’andata e ora testa al calciomercato. La dirigenza ha dichiarato in più occasioni di voler prima vendere e poi acquistare. Ci sono molti esuberi da piazzare altrove, ma anche reparti che necessitano dei miglioramenti.

Al termine della partita di ieri pomeriggio Sinisa Mihajlovic ha preso la parola durante la conferenza stampa. Il tecnico bolognese ha parlato del mercato riparatore di gennaio: “Mercato? Da domani faremo le dovute valutazioni. In certi ruoli siamo in emergenza, soprattutto a centrocampo, Dominguez da due mesi gioca con la spalla lussata. Vediamo quando tornano Schouten e Kingsley. Sull'esterno abbiamo due giocatori offensivi, Skov e Orso, che quando hanno giocato hanno fatto bene. Davanti Santa è tornato. Come rosa nel complesso ci siamo ma qualche cambio in più ci serve. Se ci sarà la possibilità di intervenire la società lo farà”.

Il reparto che ha bisogno di maggiori miglioramenti è senza dubbio il centrocampo. Un profilo che piace da tempo alla dirigenza è quello di Marcelino Ignacio Nunez Espinoza, che milita nell'Universidad Catolica. Il cileno ha preso parte a 28 partite di Primera Division, mettendo a segno 6 reti e fornendo 7 assist. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel dicembre 2022, ma potrebbe lasciare il Sud America già a partire da gennaio. Il Bologna continua a monitorare la situazione, con la speranza di portare il gioiellino in Italia per soli 3 milioni di euro.

tutte le notizie di