bologna

News Bologna | “Il club si è sempre comportato bene con me. Se segno…”

Redazione NC

Fresco di rinnovo fino a giugno 2023, Gary Medel ha rilasciato una lunga intervista per La Gazzetta dello Sport"Mi manca una cosa. Fare un gol per la gente di Bologna. Ne ho fatto uno solo in A. Se segno vado a San Luca a piedi. Sto bene e la mia famiglia adora la città, perché è un club organizzato, in crescita, che si è comportato bene con me. Nel 2021, sommando tutti gli infortuni, sono stato fuori un totale di otto mesi. Volevo tornare in Cile e finire col calcio: non riuscivo a trovare pace, riprendevo e ricadevo. In quei momenti il club mi ha sorretto e seguito e curato".

Sul possibile addio della scorsa estate"Mihajlovic mi prese da parte e mi disse che avremmo giocato con la difesa a quattro, con Soumaoro e Bonifazi titolari. Io sarei stato la terza o quarta scelta e per giocare avrei dovuto guadagnarmi il posto. Avevo deciso di andarmene, non potevo non essere titolare. Ero quasi già in Spagna, all’Elche. Poi? Mi sono allenato come sempre e ho giocato due gare. Sono andato in Nazionale e ho chiamato famiglia e manager per dire loro che avevo deciso di restare al Bologna".

Su Sinisa Mihajlovic"Da lui ho imparato che 'non mollare mai' non è un modo di dire, ma un modo di fare. È uno degli uomini più forti mentalmente che abbia mai visto. Ingaggio? Me lo sono ridotto per senso di gratitudine e Sinisa mi ha detto 'continua così, resta con noi'. Sono felice di questo. Abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci. Ci manca il gradino decisivo, la mentalità. La squadra c'è e i giovani sono di talento. Dipende solo da noi".