calciomercato

Calciomercato Bologna – Ennesima panchina / A gennaio può partire

Nicola Sansone

Nel Bologna c'è un calciatore che vuole maggiore spazio. A gennaio può andare via. Vediamo di chi si tratta

Redazione NC

Questa sera il Bologna scenderà in campo per affrontare il Cagliari. Sarà fondamentale non sottovalutare l'avversario. I sardi, forse, avrebbero meritato più di quanto hanno raccolto. I ragazzi di Mihajlovic devono riscattare le due sconfitte consecutive contro rossoneri e partenopei. Oggi non sono ammessi passi falsi: l'obiettivo è la vittoria. In attesa di questa sfida, andiamo a vedere la probabile formazione dei felsinei. Due ritorni fondamentali.

Probabile formazione

Sinisa Mihajlovic recupera due pedine fondamentali: Roberto Soriano e Marko Arnautovic. Ma procediamo per gradi. Ancora difesa a tre. Davanti a Skorupski giocheranno Soumaro (al rientro dalla squalifica), Medel e Theate. De Silvestri e Hickey sulle fasce con Dominguez e Svanberg in mezzo al campo. L'attacco sarà quello titolare composto da Soriano, Barrow ed Arnautovic. Orsolini e Skov Olsen pronti ad entrare a gara in corso. Ancora panchina per Nicola Sansone. A gennaio può andare via. Diverse le pretendenti.

Addio

Nicola Sansone, fin qui, ha giocato sette partite, di cui solamente due da titolare. Disputa in media 37 minuti a match. All'età di trent' anni vuole maggiore spazio e minutaggio. Per questo motivo, non è escluso un suo addio a gennaio. Qualche società di Serie A si è già mossa per chiedere informazioni. In particolare, sembrano molto interessate due neopromosse: Salernitana e Venezia. Entrambe stanno facendo molta fatica dal punto di vista della finalizzazione: i veneti hanno segnato 8 gol, i campani 10. Hanno bisogno di una scossa. Sansone, per caratteristiche ed esperienza potrebbe rivelarsi un rinforzo importante. Il Bologna non dovrebbe avere troppi problemi a lasciarlo partire. Possibile una partenza in prestito con diritto di riscatto. C'è grande abbondanza in attacco. Al contrario, il reparto difensivo ha bisogno di nuovi rinforzi. Il direttore sportivo, Riccardo Bigon è già al lavoro. Ecco l'ultimo nome finito nel taccuino del dirigente rossoblù. Arriva già a gennaio? <<<